Tassista adotta cagnolino che un passeggero aveva abbandonato nel suo taxi con tanto di istruzioni scritte (VIDEO)
Il lavoro del tassista è molto faticoso e stressante. Questi lavorano praticamente tutta la giornata e si devono relazionare con delle persone di qualsiasi genere in ogni momento della giornata. Possiamo quindi affermare che queste persone hanno un autocontrollo molto esteso, anche perché non sempre i loro clienti sono degli individui educati. Tuttavia anche i tassisti hanno una vita privata: degli amici, una famiglia e, qualche volta, degli animali domestici che li aspettano a casa con ansia.
Come tutti noi sappiamo il fenomeno dell’abbandono di animali è sempre più diffuso. Solitamente questi vengono abbandonati nel bel mezzo del nulla così che non possano ritrovare la strada di casa. In Colombia, più precisamente nella città di Bogotà, è successo che un uomo ha deciso di abbandonare il suo cane nel retro di un Taxi di cui aveva usufruito.
L’uomo in questione aveva fermato un taxi per effettuare una corsa e, dopo essere partito da poco, chiede al tassista di fare una fermata in banca per poter prelevare dei soldi. Tuttavia lo informò che avrebbe lasciato il suo cane in macchina perché nella banca non era possibile l’accesso agli animali.
L’autista stette ad aspettare il ritorno dell’uomo per la bellezza di un’ora abbondante, dopodiché decise di rivolgere lo sguardo sui sedili posteriori per vedere come stava il cucciolotto. Si accorse che il cagnolino era riposto nel trasportino e decise di farlo uscire cosicché avrebbe potuto prendere un po’ di aria. Dopo poco notò un fogliettino proprio di fianco al povero cane..
Il tassista si rende conto che il cane era stato abbandonato
Il biglietto era letteralmente il libretto di istruzioni del cagnolino che si trovava nel trasportino. Illustrava come una persona si sarebbe dovuta prendere cura di lui in maniera molto dettagliata. A quel punto al tassista era chiaro che il cagnolino che si trovava sul retro del suo veicolo era appena diventato un cane abbandonato.
Decise allora di tenerlo con lui e, con l’aiuto del veterinario e delle istruzioni lasciate dallo sconosciuto, diede una nuova vita alla piccola palla di pelo adorabile!