Tassista scende in un fiume per salvare un cane trasportato dalla corrente
Fortunatamente nel mondo non esistono solo persone cattive, ma ci sono anche anime buone pronte a rischiare la vita per salvarne altre. Sono dei veri e propri eroi senza mantello, e cosa che crea ancora più stupore è quando si mettono in gioco per salvare degli animali.
Ad esempio questo eroico tassista, Pedro Ospina, si è gettato in fiume per salvare un povero cane che stava per essere trasportato via dalla corrente. Sotto gli occhi di tutti, Pedro è riuscito a salvare l’animale e metterlo in salvo, e ora il piccolo ha una nuova casa in cui poter essere finalmente felice.
La vicenda è accaduta nella città di MedellÍn, in Colombia, vicino al Terminal del Norte, nei pressi del canale Moravia e al Parque Norte. Un tassista, Pedro Ospina, vedendo un cane in difficoltà all’interno del fiume, è subito sceso dall’auto e si è gettato senza pensarci due volte nell’acqua.
Mentre Pedro passava di lì, ha notato una folla di persone che fissava il fiume, indicandolo. Così è sceso e, vedendo il povero animale in difficoltà, si è subito tolto la maglia e si è gettato in acqua.
“Quando ho visto il cagnolino che era lì, non ho esitato due volte e mi sono tolto la maglietta, scendendo nel fiume con l’aiuto di un passante grazie a una scala che mi aveva fornito. Dovevo assolutamente portare via da lì quel cane”
racconta Pedro.
Il cane era molto spaventato, e l’acqua del fiume era veramente fredda e pericolosa. Una signora che stava lì ha anche detto a Pedro che era disposta ad adottare il cane, qualora fosse salvato.
“Quando il cane si è calmato, sono riuscito a tirarlo fuori dall’acqua. Ora era in buone mani, amo molto gli animali”
aggiunge Pedro.
Le persone che erano li hanno riconosciuto il gesto eroico dell’uomo, applaudendolo. Ora il cane può finalmente vivere felice nella sua nuova casa, tutto grazie all’aiuto di Pedro.