Il cucciolo ha provato a camminare ma zoppicava perché una zampa era legata a una stecca. Pensavo si trattasse di una frattura e l’ho portato in una clinica. Ma quello che il veterinario ha scoperto è stato terrificante. Chi gli aveva legato la zampa…
Questa storia ci ha fatto commuovere molto e abbiamo deciso di raccontarvela per farvi capire che il nostro aiuto è fondamentale quando si tratta di animali feriti e abbandonati. Quanti di voi, camminando per strada, non hanno visto cani randagi? Alcune volte sono sani, altre volte sono malati o feriti… ma le persone passano accanto a loro facendo finta di non vederli. Eppure, per alcuni di loro, l’intervento di un’anima caritatevole può fare la differenza tra la vita e la morte.
Siamo ad Anson County, nel North Carolina, dove un cucciolo spaventato e ferito è stato trovato da un uomo davanti a casa sua. Aveva una zampa legata a una stecca. L’uomo l’ha portato di corsa dal veterinario dove hanno scoperto una cosa terribile: il cucciolo si era, probabilmente rotto una zampa e una persona senza esperienza aveva cercato di fissargliela a una stecca.
Ma la zampa era stata fasciata troppo stretta e la ferita si era infettata. Il cucciolo aveva un pezzo di zampa in necrosi e soffriva tantissimo. Il cucciolo, che hanno chiamato Taz, aveva circa 6 mesi e doveva essere salvato. I medici hanno fatto di tutto per medicargli la zampa. Gli hanno messo le flebo con dei forti antidolorifici e lo stanno preparando per un intervento di amputazione. Purtroppo, per la sua zampa, non c’era nulla da fare ma il cucciolo è giovane e forte e potrebbe farcela.
Per adesso non possiamo fare molto per lui ma possiamo pregare che tutto vada per il meglio. Dopo l’operazione Taz dovrà essere tenuto sotto osservazione per un breve periodo di tempo ma appena starà meglio potrà essere adottato. Noi ci auguriamo che tutto andrà per il meglio e che Taz starà presto meglio. La cosa migliore per lui sarà trovare una famiglia che lo ami tanto e gli faccia dimenticare quello che ha passato.