Telecamera riprende il momento in cui il cagnolino resta in trappola: la sorellina non lo lascia solo (VIDEO)

I cuccioli sono una forza della natura, una fonte inesauribile di energia. Più o meno come quando anche noi eravamo dei bambini, vivaci, monelli, “iperattivi”. Senza aver sviluppato a sufficienza la capacità di riconoscere un pericolo, si corre facilmente, per inesperienza, un rischio a ogni azione azzardata. A questo cagnolino piace mettere la casa a soqquadro per diletto, giocando, correndo qua e là. Una telecamera di sicurezza, però, ha ripreso il cagnolino in una situazione davvero problematica e difficile.

Il protagonista, Moose, è un tenerissimo cucciolo di Labrador Retriever colora cacao, che se l’è vista brutta. Non si tratta solo del suo animo giocherellone estremo ma anche, e soprattutto, di sfortuna. Un elemento che comunque non si mette mai sufficientemente in conto. 

In un filmato, Moose appare mentre gioca correndo con l’altro compagno a quattro zampe, Penny. Mentre corrono qua e là per casa, divertendosi come pazzi, Moose rimane intrappolato da un oggetto del padrone che gli è caduto addosso. Un pannello abbastanza pesante e difficile da togliere da sopra il corpo.

cagnolino

Il compagno di giochi prova a dargli un aiuto, una “zampa”, potremmo dire. Penny, una volta finito il gioco e prospettatasi questa situazione difficile, è stata accanto al suo fratellino più piccolo. Dall’alto dei suoi tre anni di età, Penny non è andata via per fatti suoi. È rimasta al fianco di Moose per assisterlo in quelle ore, nove per la precisione, in cui il cagnolino è rimasto bloccato.

L’utente che ha caricato il video specifica che ci troviamo a Canyon Lake, una piccola comunità nello stato del Texas, negli Stati Uniti. L’insistenza del cagnolino più grande, Penny, ha fatto capire subito al padrone che qualcosa non andava. Una volta recatosi insieme a Peny sul “Luogo del delitto” hanno trovato Moose bloccato dal pesante pannello. 

Ovviamente non è stato causato nessun problema fisico o, in generale, alla salute di Moose per quell’episodio sfortunato. È successo un fatto che poteva diventare tragico in caso di un oggetto molto più pesante. Come con i bambini, bisogna stare attenti all’ambiente che si garantisce agli amici a quattro zampe. Per fortuna, comunque, Moose, nella sua sofferenza temporanea non è rimasto solo.

Articoli correlati