Telecamere di sicurezza riprendono l’atteggiamento di una lavoratrice a giornata con il cane di casa (VIDEO)

Secondo dei recenti studi, portare il proprio cane sul luogo di lavoro ha notevoli benefici non solo sul benessere animale, ma anche sulla rendita lavorativa e sulla motivazione della persona. Infatti, pendersi un momento di pausa per coccolare il proprio animale può rappresentare un ottimo stimolo e un modo molto salutare di “staccare” dalle proprie meccaniche mansioni. Per non parlare del fatto che – come ha dimostrato la Cherrelyn Animal Care – accarezzare un gatto o un gatto riduce notevolmente stress e tensione. Addirittura, dedicare del tempo di svago ai nostri animali domestici può rafforzare il sistema immunitario.

Insomma, i benefici delle coccole ai nostri amici a quattro zampe non mancano. Questo può spiegare il contenuto di un video diffuso sui social dall’utente Nique Campos. Un giorno qualsiasi, le telecamere installate nel salone della sua abitazione hanno ripreso il comportamento di una donna nei confronti del cane di casa. Nique aveva chiamato la donna, addetta alle pulizie di locali privati, per mettere in ordine la propria abitazione. Non potendo portare con sé a lavoro il suo Bulldog americano, la donna lo ha lasciato in casa.

Al suo rientro, per verificare che tutto fosse andato bene per il suo amato cane, Nique ha dato uno sguardo alle registrazioni delle telecamere di sicurezza. Quello che ha trovato nelle riprese l’ha lasciata senza parole. Il video mostra chiaramente il cane avvicinarsi alla lavoratrice, intenta a pulire il divano e gli altri arredi del salone. Il cucciolo sembra avere tutta l’aria di chi cerca compagnia e carezze. La donna, che deve aver compreso da subito la richiesta del piccolo, non se lo fa ripetere due volte. Ecco, infatti, che la lavoratrice interrompe la sua attività per dedicare qualche minuto di coccole e giochi al simpatico cagnolino.

Di fronte a questi momenti di grande tenerezza, le reazioni del Web non si sono fatte attendere. Qualcuno ha ironizzato, affermando che la lavoratrice meriterebbe senz’altro un aumento di stipendio. Qualcun altro ha scherzato dicendo che forse, tra i due, era proprio lei ad avere più bisogno di compagnia!

Articoli correlati