I cani son esseri meravigliosi ma hanno un unico grande difetto: si fidano degli umani. Anche questo cane, il protagonista della nostra storia, ha avuto la sfortuna di fidarsi delle persone sbagliate.
Il suo nome è Chase e i suoi primi mesi di vita sono stati un vero incubo.
Lui ed i suoi due fratelli sono stati gravemente trascurati tutta la loro vita fino a quando non sono stati consegnati alla addetti al controllo degli animali dell’associazione Washington Humane Society.
Chase era quello che stava peggio. Aveva numerose problematiche tra le quali anche la rogna. I medici della DCVR pensavano che lui non ce l’avrebbe fatta. A Chase serviva un miracolo e solo un eroe avrebbe potuto garantirgli la sopravvivenza.
A questo punto entra in scena Camden, l’eroe tanto aspettato. Camden è un bellissimo cane che dona spesso il suo sangue ai pazienti della DCVR. Lui e la sua proprietaria si sono presentati presso la sede della DCVR appena hanno sentito della storia di Chase.
I medici che si occupano di Chase hanno spiegato che hanno una lista di cani giovani e sani i cui meravigliosi proprietari sono disposti a mollare tutto e portarli nella clinica, in qualsiasi momento del giorno o della notte, per contribuire a salvare una vita.
Incredibilmente la trasfusione di sangue ha avuto un’effetto positivo. Grazie alla generosa donazione di Camden, Chase ha avuto dei miglioramenti immediati. Il cagnolino è diventato più forte, il livello dello zucchero nel suo sangue si è stabilizzato e la temperatura del suo corpo ha raggiunto valori normali.
Per più di una settimana, il personale del DCVR ha continuato a monitorare attentamente Chase. Non molto tempo dopo è stato preso in stallo da una mamma adottiva disposta a occuparsi di lui e continuare le cure prescritte dai medici.
Oggi, Chase sta imparando cosa significa essere amato nella casa dove è ospitato. A volte lo portano ad incontrare Harper, la sua sorella adottiva.
Tutti e tre i cuccioli sono ora in ottime mani. Uno ha anche trovato la sua casa per sempre! Chase è sulla buona strada e siamo sicuri che anche lui troverà la sua casa per sempre non appena starà meglio.
Fonte: Littlethings.com