“Tenevo il mio cane in braccio… quando la casa mi è crollata addosso. Io sono finita sono un mobile che mi ha salvato ma il mio cane mi è stato strappato dalle mani… Lo cerco da ore tra le macerie… Ho perso la cosa più importante… il mio cucciolo”. Mentre la donna mi raccontava quel giorno terribile, abbiamo sentito un rumore e…
Una donna la cui casa è stata distrutta da un terribile tornato nella città di Oklahoma poté ritrovare il suo adorato cane proprio quando un giornalista dell’emittente CBS la stava intervistando. Le storie miracolose di sopravvivenza emergono dopo uno dei più forti e distruttivi tornado nella storia dell’Oklahoma.
In particolare, la storia che state per leggere vede come protagonista una signora anziana che affrontò la distruzione della sua casa: la donna, nella fuga, si era accorta di aver perso il suo cane, e quindi una volta stabilizzata la situazione si era messa a cercarlo disperatamente tra le macerie.
Le immagini di Barbara Garcia mostrano come i suoi vicini sopravvissuti iniziarono a rivivere il terrore che sentivano mentre i venti a più di 200 km orari annientavano le loro case e tutti i loro averi.
La signora Garcia stava in piedi tra le macerie della sua casa mentre veniva intervistata per raccontare la sua esperienza ad un giornalista, rovistando in modo disperato tra i resti del luogo dove aveva vissuto fino a qualche ora prima per trovare il suo cane, che pareva essere sparito nel nulla.
Sarebbe potuto essere sotto il peso del cemento armato, e in quel caso ci sarebbe stato poco da fare.
Tuttavia, mentre stava per finire l’intervista, ecco che un operatore dell’equipe televisiva scorse la testa di un cane che faceva capolino da sotto i resti polverosi della casa della donna.
Subito la signora Garcia corre a mettersi a carponi nel tentativo di togliere i detriti che tenevano intrappolato il suo fortunato amico a quattro zampe.
Finalmente riesce a liberarlo e, sicura che si trattasse del suo, inizia ad urlare di gioia per il ritrovamento: un momento davvero sorprendente ed emozionante, soprattutto considerato che in una situazione del genere, quando una persona perde tutto, fa sempre piacere sapere di avere ancora qualcuno al proprio fianco!