Tenuta legata 10 anni senza cure né attenzioni

Aphrodite ha passato la sua vita incatenata in un cortile del Texas. È stata messa in catene quando aveva solo 10 mesi e la sua vita è passata legata a una rete. Eppure, nonostante un essere umano gli abbia causato tanto dolore e sofferenza, lei riesce a donare ancora tanto amore.

Il suo corpo era ricoperto di piaghe, pieno di pulci e la zona dove la catena, per anni l’aveva costretta a vivere una vita infame, presentava una profonda lacerazione che con il tempo si era infettata.

L’ex proprietario, non contento di averla ridotta in quelle condizioni, ad un certo punto ha deciso di portare il cane in un rifugio ad alta soppressione. Volete sapere perché? Per le sue brutte condizioni di salute. Un paradosso vero?

Cindy Droogmans, fondatrice del centro A-Team Elite Rescue Dogs di Long Island, New York, ci racconta  di Aphrodite: “Il collare era molto stretto ed era sempre stata costretta fuori. “

Aphrodite non conosceva l’amore vero ma nonostante tutto aveva ancora tanto affetto da regalare. Non mi conosceva, eppure quando le ho porto la mano lei ha subito messo la zampetta sopra: stava supplicando il mio aiuto ma era messa molto male. Avrei comunque tentato il tutto per tutto!”

Cindy si è resa subito conto che Aphrodite era un cane speciale e doveva far di tutto per salvarla! La donna ha fatto in modo che Aphrodite venisse curata per poter risanare tutte le ferite, almeno quelle fisiche.


Una volta che il cane si sarà rimesso in forma, verrà portato a New York e qui i volontari cercheranno una casa che accolga Aphrodite per sempre e la riempia di amore e attenzioni, quei sentimenti che lei non ha mai conosciuto in vita sua.


Basta guardarla negli occhi per capire che si tratta di un essere che ha ancora tanto amore da dare, tanta tenerezza e tanta voglia di vivere.

Articoli correlati