Terremoto centro Italia… trovato Giobbe, il cane delle Clarisse a Norcia
Le storie che ci arrivano dalle zone terremotate si susseguono. Alcune sono storie tristi, altre invece riportao la speranza come quella del cane che è stato salvato dai vigili del fuoco da sotto le macerie. Anche questa storia porta un po’ di speranza nelle nostre anime.
Nel giorno della forte scossa che ha fatto tremare il centro Italia le persone sono dovute scappare in fretta e furia di casa per mettere in salvo le loro vite. In quei moment concitati, purtroppo, molti animali si sono smarriti o sono scappati terrorizzati.
Uno di questi era Giobbe, il cane delle Clarisse di Norcia. Le suore sono state salvate dai vigili del fuoco ch le hanno aiutate ad uscire dal Monastero. Il loro cane, però, era rimasto nella struttura. Il giorno dopo, quando le scosse sembravano leggermente diminuite d’intensità, 2 di loro, Suor Maria Gabriella e la novizia Lucia, sono tornate nel monastero insieme ai vigili del fuoco per riprendesi Giobbe.
Con un caschetto in testa le due coraggiose suore sono entrate nl monastero e hanno cercato Giobbe. La novizia Lucia racconta con affetto che Giobbe è un cagnolino molto paziente con loro.
Per adesso Giobbe è stato affidato all’Ente per la Protezione Animali che controllerà che stia bene. Sembra essere in buone condizioni fisiche anche se è spaventato e affamato. Se il cane non avrà bisogno di cure, potrà tornare insieme alle suore. Insieme hanno ricevutoospitalità in un altro monastero.
Foto corrieredellasera