Dopo una terribile alluvione, trovano una mucca esausta che sta annegando. La tengono per la testa, così che resti fuori dall’acqua e per un ora la trascinano fino alla riva. Quando la mucca tocca terra non si può fare altro che commuoversi.
In Texas tutti amano le mucche e sono disposti a fare qualsiasi cosa per salvarle, come questi soccorritori che navigano 1 ora in condizioni difficili. Una forte alluvione, cosa non rara in quel territorio, ha flagellato la zona. La potenza dell’acqua si è portata via tutto, compresi alcuni capi di bestiame. In questo commovente video ci sono degli eroi che, a bordo di un semplice barchino, navigano 1 ora e salvano una mucca. La bestia, esausta dal vagare in acqua, è svenuta, sembra addirittura morta. L’occhio dei salvatori, però, ha visto che la bestia è ancora viva e ha immediato bisogno di aiuto perché sta annegando.
Gli uomini si avvicinano col barchino e cercano di sollevargli la testa fuori dall’acqua. Mettono una corda attorno al collo della mucca, per non farla allontanare dall’imbarcazione, inoltre, uno dei salvatori, le tiene la testa sollevata mentre cerca di tranquillizzarla. La bestia non ha neppure la forza di nuotare. Devono letteralmente trascinarla. Sono costretti a muoversi molto lentamente per non creare nuovi problemi alla bestia. Un’ora di viaggio in quelle condizioni! Navigano 1 ora per portare in salvo il bovino. Sempre attenti alla sua salvezza. Una volta arrivati a riva, si propone il problema di farla salire sulla terra ferma.
Maneggiare una bestia di quelli dimensioni, in acqua e a peso morto, non è assolutamente facile e richiede uno sforzo immane. Si avvicinano il più possibile alla riva. Scendono in acqua anche i soccorritori e cercano di spingere la mucca a ridosso dell’erba. Le forze l’hanno completamente abbandonata e loro non possono far altro che tranquillizzarla e aspettare che riesca a rimettersi in piedi. Il fondo è scivoloso e non è neppure possibile sollevarla visto il suo peso. Continuano ad accarezzarla e a darle delle piccole pacche che la stimolino a reagire.
La mucca fa un primo tentativo, ma non riesce a salire completamente sul prato. Gli uomini continuano a tranquillizzarla. Un secondo tentativo e la mucca guadagna l’agognato prato, ma poi crolla di nuovo sulle gambe distrutte dalla fatica e dalla paura. Dopo poco si rimette in piedi e parte barcollando. I soccorritori sono felici del loro gesto e del risultato. L’amore per gli animali, ancora una volta, ha vinto!