Una terribile storia da Padova. Un uomo che maltrattava la propria famiglia ha appeso il suo cane al termosifone per “divertirsi”

Si dice che chi non ama gli animali non ama nemmeno i suoi simili. In questo caso che stiamo per raccontarvi abbiamo avuto l’amara conferma che questa affermazione sia molto vera. Tutto è avvenuto a Padova dove un uomo di 39 anni si è reso protagonista di una terribile vicenda.

L’uomo, un pluripregiudicato, era stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti alla moglie, una donna di 32 anni e ai 4 figli della coppia. A denunciarlo era stata la figlia maggiore che aveva chiamato il Telefono Azzurro. La ragazza ha raccontato che il padre si divertiva a mettere i suoi figli a combattere tra di loro e, se se ne accorgeva che lo facevano per finta, li prendeva a cinghiate. Colpiva loro e la moglie, li svegliava nel cuore della notte per farli cucinare per lui e, spesso, chiedeva loro di asciugargli i piedi quando usciva dalla doccia. Queste sono solo alcune delle cose che i suoi familiari dovevano subire… ma la lista dei maltrattamenti è interminabile.

Con loro, in casa, abitava anche il loro cane che, vedendo l’uomo maltrattando i figli e la moglie, reagiva spesso abbaiando, scagliandosi contro di lui e cercando di morderlo. Anche lui non sfuggiva alla sua ira. Spesso lo rinchiudeva nella lavatrice e alla fine, ha deciso di appenderlo per il collo al termosifone. In passato l’uomo era stato arrestato ma il giudice aveva disposto per lui gli arresti domiciliari quindi lui ha potuto continuare tranquilamente le sue violenze e maltrattamenti.

Fortunatamente la telefonata della ragazza di 16 anni al Telefono Azzurro hanno fatto scattare un blitz dei carabinieri e l’uomo è stato finalmente arrestato e rinchiuso in carcere. La sua famiglia adesso si trova in una communità di ricupero per le vittime della violenza domestica.

 

 

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha annunciato che sporgerà denuncia a sua volta contro questo individuo che facciamo fatica a chiamare “uomo”.

Non smetteremo mai di affermare che la violenza contro gli animali è un indizio chiaro di un disturbo mentale che spesso va di pari passo con un profondo oddio anche nei confronti dei propri simili. Ecco perche vi chiediamo di denunciare sempre qualsiasi forma di violenza.

Fonte: legadelcane.org

Articoli correlati