Il terrore è uno dei sentimenti più terribili che si possono provare e questo cane destinato all’eutanasia dopo una vita di sofferenza, lo conosceva molto bene. Non smetteva di tremare e pensavano che per lui non ci fosse speranza, poi però…

Henley è un terrier di 4 anni al quale era stata programmata l’eutanasia. E’stato trovato in North Carolina, con segni evidenti di abuso, le ferite sul collo indicavano che era rimasto legato per molto tempo, aveva segni di malnutrizione, parassiti e peggio di tutto, non smetteva di tremare quando qualcuno gli si avvicinava.

Volare Fur Animal Rescue

Questo cucciolo aveva conosciuto la paura. L’associazione Rescue Dogs rock di New York ,conosceva la sua storia e ha impedito che venisse sacrificato e, insieme alla Flying Fur Animal Rescue hanno organizzato il trasferimento del povero cagnolino, per il recupero e una possibile adozione a New York.

Volare Fur Animal Rescue

Paul Steklenski, fondatore di Flying Fur Animal Rescue, era il responsabile del trasferimento di Henley e rimase scioccato nel vederlo. Il povero cagnolino non faceva altro che tremare di paura ogni volta che un uomo gli si avvicinava. Una delle volontarie ha dovuto aiutare Henley perché entrasse nel suo volo di trasferimento, insieme ad altri 7 cani. Quando ha raggiunto la destinazione, Henley si voltò per guardare Paolo in un gesto che secondo lui era di gratitudine.

Henley-2

In molti casi, gli animali che sono stati abusati provano rifiuto verso persone di un determinato genere. Abbaiare, attaccare e assumere comportamenti ostili, sono le reazioni più comuni, ma Henley proprio non riusciva a smettere di tremare. Il terrore è uno dei sentimenti più terribili che si possono provare.

Volare Fur Animal Rescue

Paolo, dopo essere tornato a casa non riusciva a smettere di pensare a Henley, al suo dolore e al suo gesto di gratitudine, così ha deciso dopo un po’ di fargli visita.

Volare Fur Animal Rescue

E la sua reazione è stata incredibile, Henley non stava solo molto meglio, ma non ha mostrato nessun timore verso Paolo e meglio ancora, si ricordava di lui. “Queste sono le cose che mi fanno amare quello che faccio, e voglio continuare a fare questo ogni giorno ” ha detto Paul.

Volare Fur Animal Rescue

Attualmente Henley e Paul sono amici, il comportamento di questo bel cane si è sviluppato molto bene e anche se è ancora alla ricerca di una sede permanente con una famiglia amorevole, adesso è un cane felice. Il dolore fa parte del passato, finalmente ha trovato la gioia di vivere.

Articoli correlati