Ancora è viva e in salute, peccato, speravo in un boccone avvelenato o un investimento…vabbè è uguale. Criticai molto queste parole oggi le comprendo

Aspettate prima di giudicare, arrivate alla fine. Queste due cucciolone di circa 10 mesi, si chiamano Thelma e Louise, sono di una bellezza imbarazzante, classico delle maremmane, dolci e coccolone come tutti i cani cresciuti con amore. Loro sono state abbandonate in un paesino di montagna, da qualche infame intorno a Novembre. Poche anime, anzi pochissime, una nonnina molto, molto anziana apre loro il suo fienile e mette buona pappa.

Questo si ripete per giorni, per mesi…Tante carezze per loro, i gatti sono loro amici, l’anziana la loro mamma. Potevano essere felici, libere e coccolate, una vera fortuna! Qualche settimana fa l’anziana signora viene colta da malore e non farà purtroppo ritorno. Rimaste senza mamma, le due anime belle sono scese a valle, alcuni pensano che siano scese in cerca dall’anziana signora…

Vagano per qualche giorno, segnalate ai vigili, la settimana scorsa per loro si è scritto fine alla loro vita. Thelma e Louise sono state accalappiate, hanno teso loro mano con l’inganno.” Vieni piccola, guarda che ti do!”

Fiduciose si sono avvicinate e con un secondo erano sul furgone, forse pensavano in cuor loro che stavano per raggiungere la loro mamma…In un certo senso si, stanno uguale,…nonnina in lunga degenza aspetta la morte e loro in gabbia aspetteranno molto più a lungo, sono cucciole, almeno 15 anni vivranno così…

Anche separate, per la prima volta non dormiranno insieme e purtroppo passeranno molte altre notti e giorni..

Questo è un caso in cui mi tornano in mente le parole della mia amica volontaria” Era meglio averle trovate morte avvelenate o investite che vederle morire dietro le grate, un’agonia che durerà 15/16 anni” . All’epoca la criticai molto, oggi comprendo molte cose! Thelma e Louise sono in appoggio, dura 30 giorni, al sanitario, sono state sterilizzate e chippate, il 30 Giugno verranno deportate nel canile definitivo al centro Italia, di lì non usciranno più. Solo cuccioli vengono dati in adozione, loro hanno 10 mesi circa e la gente imbecille dice” no scusa cerco un cucciolo!” Se qualcuno di voi ha un angolo di cuore, ha un cane e vuole fargli la compagnia, oppure siete semplicemente brave persone.. Chiamate Roberta 348 4149722, non chiediamo adozione di coppia, sarebbe un miracolo, una ciascuno va bene uguale. Roberta le farà arrivare ovunque, centro e nord Italia. Se non potete prenderle condividete numerosi…

Articoli correlati