Tiene il cagnolino al guinzaglio con l’auto in corsa, le immagini shock del maltrattamento (VIDEO)
Un video che circola sui social network mostra il terribile momento in cui un uomo tiene un cagnolino da un’auto in marcia. Si tratta di una scena molto forte, non adatta ai più sensibili. Per questa scena che desterebbe orrore in chiunque, ci troviamo in una strada trafficata della capitale colombiana. In pieno traffico, avviene un gesto sconsiderato, violento e crudele.
Questi tremendi eventi sono stati condivisi su Twitter dall’account Plataforma Alto. Apparentemente il video è stato registrato a luglio di quest’anno e mostra come l’uomo alla guida trascini il cagnolino fuori dal finestrino del veicolo. Il tutto, per abbandonarlo sulla strada. Nelle immagini si vede una donna che, indignata dopo aver assistito a questo atto di maltrattamento sugli animali, cerca di liberare il cagnolino e, contemporaneamente, evitare di essere investita o ferita.
Tuttavia, l’individuo non ha rilasciato il suo animale domestico e ha continuato il viaggio in auto verso un edificio. Il cagnolino, dunque, sarebbe rimasto nelle mani del violento padrone. Qui sotto il video dell’accaduto, riportato senza tagli dal media sudamericano.
Il video ha suscitato indignazione e molto dolore tra tutti gli utenti che lo hanno potuto vedere. Molti internauti hanno chiesto che fosse identificato il responsabile e che fossero applicate le sanzioni più gravi per aver violato la legge sulla protezione degli animali. Non si sanno informazioni precise sulle sorti del cagnolino, purtroppo.
Finora non si sa cosa sia successo all’uomo, se abbia avuto conseguenze penali dopo questo video che lo ritrae in questi comportamenti fuori da ogni tolleranza sociale. Nei commenti si legge che il cagnolino vive però da tempo in una situazione di abuso .
“Il ragazzo risulta denunciato dai vicini per aver tenuto il cucciolo rinchiuso su un terrazzo tra le sue feci e non è successo nulla. Hanno anche chiamato la polizia e non sono venuti”, ha scritto un utente di Twitter. L’utente, evidentemente ben informato, ha lasciato quindi la sua testimonianza di una situazione insostenibile e che ancora deve trovare una soluzione nell’interesse del benessere del cagnolino.
È importante ricordare che per abuso sugli animali si intende qualsiasi azione o inazione che provoca sofferenza, dolore o danno a un animale. Può essere intenzionale o non intenzionale e può includere di tutto, dalle percosse, ferite, mutilazioni, abbandono, fame, sete, mancanza di cure veterinarie, alla sperimentazione, alla caccia, ai combattimenti, agli spettacoli o ai sacrifici. L’abuso sugli animali è un crimine che non deve rimanere impunito.