Tigre morente viene salvata da un circo e 7 mesi dopo, è irriconoscibile (VIDEO)
La storia di Aasha, un cucciolo di tigre del Bengala, di 9 mesi. Quando è stata trovata pesava appena 13kg ed era molto magra. Infatti il povero animale non ha avuto un’infanzia facile poiché è stata vittima di maltrattamenti. Per fortuna è stato poi salvato in tempo da Vicky Kaehey, la fondatrice del “Exotics Wildlife Rescue and Educational Center”, in Texas.
Quando è arrivata al centro, la tigre aveva delle brutte ferite e hanno scoperto che soffriva di un’infezione della pelle chiamata tigna, così, fu curata. Infatti la sua pelle era secca con screpolature e le hanno dato dei farmaci, le hanno fatto dei bagni medicati ogni giorno. Il tutto è andato avanti per 8 settimane, successivamente, l’animale era molto diverso. Al mondo, purtroppo, ci sono molte persone crudeli con gli animali. Li maltrattano e li fanno vivere in condizioni di salute pessime. Tutto questo riduce questi poveri animali in fin di vita.
La guarigione di Aasha!
Per fortuna, in poco tempo, la tigre ha avuto una straordinaria guarigione, lasciando tutti a bocca aperta. Ad oggi, Aasha, è una tigre sana e felice che fa il bagno tutti i giorni nella sua vasca di metallo. Senza i suoi problemi, l’animale è molto più socievole e amichevole sia con le altre tigri, sia con coloro che lavorano nella struttura.
Tutti gli animali meritano di vivere una vita felice e normale. Gli animali domestici meritano una casa e una famiglia che li ami e li protegga. Gli animali selvatici meritano di vivere in modo libero nella natura o nei parchi, conducendo una vita felice e in ottima salute. Purtroppo questo non accade sempre, come nel caso di questa tigre. Dopo 8 mesi di trattamenti, fortunatamente, la dolce Aasha, era finalmente tornata in carreggiata, felice come mai prima. Ora è talmente diversa dal momento del suo ritrovamento, che è quasi irriconoscibile.