Tira mattoni ai cani e il karma lo colpisce subito dopo!

Le buone intenzioni e le azioni fatte con il cuore in mano contribuiscono ad avere un karma positivo e quindi ad una felicità futura, ma al contrario la cattiveria e la crudeltà, anche solo d’animo, portano al karma negativo e quindi ad un futuro buio e ricco di sofferenza.

In molte religioni asiatiche, il karma è strettamente collegato anche all’idea della rinascita: se nella vita attuale una persona è buona, nella vita futura sarà sicuramente protagonista di una vita agiata e molto bella; allo stesso modo, se in questa vita si soffre, è probabile che nella vita precedente il nostro “io” abbia commesso qualche cattiva azione.

Il karma ha avuto origine nelle regioni indiane ed è un concetto chiave in religioni come Induismo, Buddismo e Taoismo; al giorno d’oggi tale concetto è molto presente nelle nostre vite, e nel video che state per vedere ha sicuramente una grande importanza.

I cani sono animali dal cuore puro, per i quali il karma non sbaglia mai: lo stesso non si può dire per gli umani, in quanto spesso svolgono cattive azioni mossi da cattiveria, come il protagonista di questo video.

Qui vediamo la poca intelligenza dimostrata da un uomo che, non si sa per quale motivo, inizia a lanciare dei grossi mattoni contro un cane, un bellissimo pastore tedesco che passeggiava in tutta tranquillità accanto ad un altro cane della stessa razza e al padrone. Accortosi della cattiveria dell’uomo, in cane corre nella sua direzione e gli salta addosso, buttandolo a terra…ma non è da solo!

Il cane al suo fianco, per solidarietà, fa la stessa cosa: corre verso l’uomo e aiuta il suo amico a quattro zampe, tirando i vestiti dell’uomo, che giace a terra spaventato. Diciamo che non si fa fatica a capire chi, nella sua vita, ha compiuto delle cattive azioni e chi vive in serenità!

L’intervento del proprietario è abbastanza duro… per salvare la vita dell’uomo deve usare le maniere forti… ma bisogna anche capirlo… se i suoi cani avessero fatto del male sul serio a quell’uomo lui avrebbe dovuto pagare dei danni. Sicuramente l’aggressore dei cani ha imparato una lezione importante…

 

Articoli correlati