“Quando tornai dal mio viaggio, mio marito disse che la mia Kelly era scappata. Ero distrutta, l’ho cercata ovunque. Poi ho scoperto la verità, mio marito mi aveva mentito. Non capivo come avesse potuto fare una cosa simile a Kelly e a me…”

Questa è la storia di una donna (che chiameremo Maria) che è voluta restare anonima, ma ciò che le è successo lo ha comunque voluto raccontare ad un giornale locale.

Maria è una donna che vive in provincia di Valencia, Spagna. Maria ama la sua cagnolina Kelly, una pit bull di 5 anni che adottò dal canile quando aveva un anno. Il loro rapporto era magnifico, passavano molto tempo insieme, persino dopo che lei trovo un compagno per la vita, comunque Maria trovava sempre tempo da dedicare alla sua amata cagnolina.

Purtroppo un giorno arrivò una brutta notizia e Maria dovette mancare da casa per motivi famigliari. La donna partì a malincuore, salutò Kelly e suo marito, sarebbe mancata solo tre giorni, ma non immaginava che tutta la sua vita sarebbe cambiata.
 Foto rappresentativa

Al ritorno dal viaggio Maria corse a casa ma la sua amata Kelly non c’era più.

“Quando tornai dal mio viaggio, mio marito disse che la mia Kelly era scappata. Entrai nel panico e cominciai subito a cercarla.” disse Maria ad un giornale locale.

Maria mise manifesti ovunque, appelli online, chiese nei rifugi e nelle associazioni. Dopo un mese ricevette la chiamata del rifugio, avevano trovato Kelly, abbandonata sul bordo di una strada in una zona rurale. La povera pit bull era piena di ferite terribili ovunque, sembrava fosse stata usata nei combattimenti tra cani e poi abbandonata in fin di vita.

La donna non sapeva come pagare le cure, ma fortunatamente tra le varie associazioni a cui si era rivolta, quando hanno appreso la notizia del ritrovamento, ognuno di loro ha cercato di fare qualcosa per aiutare Kelly, la quale ha cominciato a riprendersi lentamente. Purtroppo però la brutta vicenda non era finita lì. Dopo un paio di mesi, quando tutto quello che era accaduto sembrava un brutto sogno, Maria venne a sapere qualcosa di assurdo: una vicina di casa aveva visto suo marito consegnare Kelly ad un uomo, nei giorni in cui lei era mancata da casa.

“Poi ho scoperto la verità, mio marito mi aveva mentito. Ero sconvolta, non capivo come avesse potuto fare una cosa simile a Kelly e a me…”

L’uomo (che aveva il vizio del gioco) fu costretto a confessare a Maria che un estraneo si era mostrato interessato a Kelly e che gli aveva offerto un po’ soldi in cambio del cane, ma che non immaginava che kelly fosse in pericolo.

“Mio marito mi aveva tradito, aveva dato via una delle creature viventi a me più care per una manciata di soldi. Non avrei più potuto fidarmi di lui, ed è stato fortunato che io abbia trovato Kelly e che adesso stia bene”

Maria ha lasciato suo marito, ha detto che non si sarebbe mai più fidata di lui e che così non poteva vivere. Kelly adesso vive con la sua umana che è tornata a vivere con i genitori. Sicuramente la povera pit bull potrà godersi la sua amata Maria per molto tempo ancora.

 

Articoli correlati