“Tornato a casa, Marian ha cominciato a starnutire a ripetizione. Sentendo che non smetteva mi sono preoccupato, mi sono avvicinato per controllare che stesse bene, quando ho visto quello che gli stava uscendo dal naso sono rimasto scioccato!”
Marian è un gatto giocherellone e curioso che, come tutti i suoi simili, ama andare in giro e fare qualche marachella. Un giorno, come tanti altri, il gatto è rientrato in casa dopo una giornata di scorribande, ma c’era qualcosa si strano: aveva incominciato a starnutire e non si fermava più! Il proprietario, preoccupato, e ha incominciato a guardare attentamente Marian e, solo a quel punto, ha notato una cosa che lo ha lasciato senza parole!
“Tornato a casa, Marian aveva cominciato a starnutire a ripetizione. Sentendo che non smetteva mi sono preoccupato, mi sono avvicinato per controllare che stesse bene, quando ho visto quello che gli stava uscendo dal naso sono rimasto scioccato!”
Dal naso del gatto usciva un serpentello! Il proprietario non riusciva a credere ai suoi occhi, poi, ripresosi dallo choc, ha deciso di provare a sfilare l’animale dal naso di Marian che non è stato molto collaborativo. Probabilmente il gatto ha cercato di mangiare il serpente e non l’ha masticato: questa è l’unica risposta che sono riusciti a darsi tutti quelli che hanno avuto a che fare con questo strano caso. Comunque, dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, il proprietario ha deciso di mettersi in contatto con un veterinario che è intervenuto sedando leggermente il gatto, in modo da poter estrarre il serpentello che, fra le altre cose, era ancora vivo, anche se un po’ frastornato.
I gatti, purtroppo, hanno l’indole dei cacciatori, anche se la convivenza con l’essere umano, li ha un po’ mitigati. Per questo motivo, a volte, hanno dei comportamenti che possono creargli delle difficoltà. Marian si è ripreso del tutto e ha ricominciato con le sue scorribande in giro nella natura, ma il suo padre umano è rimasto abbastanza traumatizzato dal fatto. Non sapremo mai come sono andati i fatti, certo sarebbe bello sentire la versione di Marian che, sapendo come sono fatti i gatti, si dimostrerebbe all’oscuro di quanto è accaduto. La cosa più importante è che non ci siano state conseguenze a questo incidente, e speriamo che la prossima volta, se proprio vuole mangiare un serpente, Marian si impegni a masticarlo per bene.