“Ha trascorso 400 giorni nel nostro rifugio…quel povero gattino aveva solo bisogno di qualcuno che lo amasse…è stato così che siamo dovuti ricorrere ad una trovata mai vista prima…”
Questa è la storia di Champas. Lui è un bellissimo micio dal pelo bianco e morbido con cui purtroppo la vita non è stata molto buona. Si è ritrovato in un rifugio all’età di 5 anni suo malgrado. Era molto diffidente e chiuso in se stesso e c’è voluto molto tempo perchè iniziasse ad aprire il suo cuore. Ha trascorso lì ben 400 giorni senza che nessuno lo notasse, finchè i volontari dell’Animal Welfare League non hanno ideato qualcosa di straordinario per lui.
Tutto è iniziato circa 10 giorni prima di San Valentino. I volontari che si sono presi cura di lui con amore e devozione hanno postato delle sue foto sui social con dei cartelli alquanto significativi:
“Sono un gatto bianco single in cerca di amore!”
“Mi piacciono le dormitine romaniche sulla vostra scrivania, le lunghe annusate e curiosare tra la vostra roba.”
“Sono anche un gatto d’ufficio dalle ottime credenziali.”
In pochissimo tempo Champas è diventato una vera e propria star del web. Tutti si sono appassionati alla sua storia e sono arrivate moltissime parole di conforto e sostegno.
Ma la vera svolta c’è stata con l’arrivo di Nathan. Questo giovane ragazzo, si è letteralmente innamorato del pelosetto dal primo sguardo. Tra di loro c’è stato un incontro di anime. Ed è bastato un abbraccio perchè si rendessero entrambi conto di essere l’uno la famiglia dell’altro.
Nathan ora è il suo papà umano e gli ha regalato quella tanto attesa seconda possibilità.
Una volta arrivati a casa il ragazzo ha postato delle foto per aggiornare i numerosi fan e ha fatto sapere che Champas dopo aver mordicchiato le sue mani si è dolcemente e serenamente addormentato nel suo nuovo lettino.
Siamo molto felici per questa splendida creatura e speriamo che la sua storia sia da monito per incentivare le adozioni nei rifugi. In ognuna delle nostre città ci sono tanti piccoli Champas che non aspettano altro se non di avere una famiglia!