“Ho trascorso la mia vita a viaggiare con il mio cane, era la cosa che lui più amava. Poi ho scoperto di avere il cancro e Denali non mi ha mai abbandonato. Ogni volta che i dottori lo invitavano ad uscire fuori, lui si rifiutava di lasciare il mio letto. Ecco cos’è accaduto alla fine…”

Vi è mai capitato di stare male, anche per una semplice influenza e il vostro cane si è iniziato a comportare in modo comprensivo, amorevole, standovi accanto in ogni momento? Siamo sicuri che la risposta sia si per ognuno di voi. Nessuno sa come fanno ma gli animali riescono a sentire il nostro stato d’animo e a capire quando qualcosa non va. Sia che si tratti di un problema salutare, sia che si tratti di un dolore emotivo. Loro rimangono al nostro fianco offrendoci tutta la comprensione e il supporto necessari affinché le cose vadano meglio. E niente riesce ad aiutarci come il loro amore.

In un certo senso è come se volessero ricambiarci per quello che noi facciamo per loro, sanno che in quel momento possono prendersi cura di noi. Il video che vogliamo mostrarvi oggi ci racconta la storia di Ben, un brav’uomo americano e il suo cane Denali. Il loro rapporto è iniziato diversi fa, quando l’amico a quattro zampe era solo un cucciolo di poche settimane. Hanno trascorso insieme una meravigliosa vita e Ben ha sempre portato il suo compagno in ogni viaggio, escursione, campeggio… la loro vita è piena di meravigliosi ricordi che rimarranno per sempre nei loro cuori.

Un giorno purtroppo qualcosa è cambiato così com’è cambiato il loro stile di vita. Ben ha scoperto di avere il cancro. Nei mesi a seguire ha trascorso interi giorni in viaggio da ospedale a ospedale e Denali non l’ha mai abbandonato, lo ha accompagnato passo passo. La malattia di Ben non è risultata un ostacolo alla loro amicizia, anzi è come se avesse rafforzato ancora di più il loro rapporto.

Shareably # 3

mans_touching_story_and_tribute_to_his_dog_featured

Una battaglia durata anni in cui un guerriero con il suo fedele braccio destro hanno lottato con tutte le loro forze, superando ostacoli, giorni bui per poi ritrovare il primo raggio di sole, insieme. Ben è riuscito a sconfiggere la sua malattia ed è tornato a godersi la vita con il suo eroe. Questo video è stato fatto proprio da lui come dedica di ringraziamento al suo amico peloso che gli ha salvato la vita. Mostra ogni momento felice della loro vita e cos’è la vera essenza dell’amicizia, l’amicizia speciale tra l’uomo e un amico a 4 zampe.

Condividete questa storia meravigliosa per mostrare quant’è importante la presenza di un cane nella nostra vita.

Fonte: shareably.net

Articoli correlati