Trax è stato trovato cosi, chiuso in una busta e abbandonato ai piedi di un treno sulle rotaie

Questa è l’ennesima storia che mostra tutta la cattiveria dell’essere umano ma noi preferiamo raccontarvi storie dove spicca anche la bontà dell’uomo…..

Lui si chiama Trax, o meglio è cosi che lo ha chiamato il suo salvatore. Un uomo di nome Lourenz aveva visto dalla sua abitazione una busta piena ai piedi di un treno sulle rotaie, non aveva visto niente muoversi, ne segni che ci fosse qualcosa di strano e pure per qualche motivo gli frullava per la testa che al suo interno ci fosse un bambino abbandonato. Certo quando andò a vedere non trovò un bambino ma rimase ugualmente scioccato nel trovare un povero cane con le zampe e il muso legati con lacci di scarpe annodati cosi strettamente che il piccolo cane aveva gonfiori ovunque a causa della scarsa o assente circolazione del sangue.

[IMG]

L’uomo portò subito il povero Trax dal veterinario il quale dovette fare molta attenzione nel liberarlo, infatti il sangue doveva ricominciare a fluire gradualmente altrimenti il cane avrebbe sentito troppo dolore, inoltre sul suo corpo vi erano segni non recenti di contusioni dovuti a maltrattamenti precedenti. Purtroppo non c’è stato nessun modo di risalire all’artefice di questa crudeltà, ma Trax è riuscito a recuperare le forze piano piano con una lunga terapia.

[IMG]

Dopo essersi completamente ripreso è stato adottato dallo stesso uomo che lo ha salvato e adesso vive felice con una famiglia che lo adora, specialmente i tre figli dell’uomo.

[IMG]

Purtroppo non si potrà mai capire cosa passa per la testa della gente che si dimostra capace di incutere cosi tanto dolore su esseri cosi innocenti, non si tratta di “non amo gli animali” si tratta proprio di riversare la propria rabbia e frustrazione su essere indifesi, un uomo che semplicemente non ama gli animali , non si prende la briga di legare ed escogitare un modo sofferto di sbarazzarsi del proprio cane per fortuna pero ci sono anche tante persone buone che compensano e ci danno speranza.

Articoli correlati