Tre beagle assaporano la libertà dopo essere stati rinchiusi in un laboratorio per degli esperimenti
Hanno vissuto sin da cuccioli chiusi in un laboratorio negli Stati Uniti. Non hanno mai visto la luce del sole. Quando i tre beagle escono per la prima volta dalle gabbie in cui sono stati la loro prima reazione è quella di essere molto spaesati e confusi. Finalmente però le loro sofferenze erano finite. La loro triste storia ha commosso il web.
Axel, Nick e Otis, questi i nomi dei tre beagle, hanno ricevuto aiuto da un’organizzazione canadese, la Beagle Alliance, che nasce per proteggere e tutelare questa razza di cani. Purtroppo i beagle sono animali molto docili e spesso si ritrovano a vivere nei laboratori per essere sottoposti a esperimenti e test.
Non si sa che tipo di esami abbiano ricevuto i tre beagle, ma dopo una prima visita per fortuna stanno tutti bene. Hanno molti problemi a livello di socializzazione perché ovviamente non hanno mai avuto occasione di avere relazioni sociali con altri animali o persone. Quando hanno recuperato la libertà, la loro reazione era molto dolce perché per i tre cagnolini era tutto nuovo.
Il direttore esecutivo della Beagle Alliance, Lori Cohen, racconta di come hanno vissuto i tre beagle e di come li hanno trovati: “Questi tre non erano molto socializzati, che è la norma per gli animali da ricerca. Non vivono veramente la vita di un cane e non sono nemmeno sociali tra loro. Non sanno camminare al guinzaglio”.
Inoltre non si sa che tipo di problemi possono sviluppare in futuro i tre beagle. Nessuno sa cosa sia successo di preciso in laboratorio. “Non sappiamo che tipo di test siano stati eseguiti su di loro, quindi stiamo solo tenendo d’occhio possibili problemi di salute in futuro”, ha aggiunto.
I tre beagle inizialmente erano molto spaventati perché non avevano mai lasciato le loro gabbie. Solo con tanta pazienza e amore potranno recuperare la loro vita.
Leggi anche: Aveva subito così tanti maltrattamenti da non sembrare nemmeno più un cane: la sua trasformazione(VIDEO)