Questi tre cani randagi, stavano morendo di freddo in una stazione degli autobus. Ciò che hanno fatto i dipendenti per salvarli, ha commosso il web e si spera siano di esempio per tutti.
In Brasile i dipendenti della stazione degli autobus hanno aperto i loro cuori e avviato una bellissima iniziativa.
Per difendere dal freddo i cani senza casa, hanno creato un bellissimo ricovero pieno d’amore.
I dipendenti del terminal degli autobus di Barreirinha si sono preoccupati dei poveri cani senza dimora. L’inverno era ormai alle porte e si prevedeva una stagione molto rigida. Che cosa fare per i cani senza dimora?
Hanno trovato uno spazio nella struttura, un luogo non utilizzato da nessuno, con una bella vetrata che permetteva anche l’entrata della luce.
Non basta un luogo coperto per proteggere il sonno dei cuccioli, così, con tanta creatività, hanno organizzato delle cucce degne di un grande albergo. Hanno preso dei vecchi copertoni e li hanno imbottiti con calde coperte. Che dire? I cani sembrano veramente felicissimi di questa meravigliosa sistemazione. Il personale della stazione, ovviamente, provvede anche a tenere pulito e fornirgli cibo e acqua.
Max, Pitoco e Zainho sono cani che nella vita non hanno mai avuto attenzioni e amore. Questa volta però hanno trovato chi li tratta come dei principini.
Non hanno una sola famiglia che li accudisce, ma un intero plotone di persone che ogni giorno controlla che tutto sia a posto. I cani si godono questo momento sereno. Guardate queste foto, non sono bellissimi?
Ci auguriamo che diventino mascotte della stazione di Barreirinha e che passino tutta la vita negli agi di questa bella sistemazione.
Forse non è la situazione ideale, ma sono amati e curati, sempre meglio che stare in mezzo alla strada.
D’altro canto sono liberi di muoversi, hanno cibo, affetto, acqua, calore e sono protetti. Passeranno l’inverno al sicuro e sarebbe bello che tante altre persone prendessero queste iniziative piene di umanità e responsabilità civile.
L’amore per gli animali passa anche attraverso questi gesti commoventi.