Tre cani si contendono un misterioso fagotto, davanti agli occhi increduli di un uomo. Quello che scopre subito dopo è sconvolgente.
Tutto è cominciato una mattina, quando un uomo è uscito di casa e ha visto una scena molto singolare.
E’ successo in Thailandia. L’uomo esce di casa come ogni mattina, ma la sua attenzione viene catturata dai ringhi di due cani. A pochi metri da lui, ci sono due cani che sembrano contendersi qualcosa di strano. I due animali si guardano minacciosamente, ringhiano e si attaccano, per poi staccarsi e ricominciare da capo. Si trovano vicino a dei cesti di spazzatura, ma dentro uno di quei contenitori, sembra esserci una bambola infagottata.
I cani, sembravano volersi contendere la bambola. Improvvisamente arriva Nom Sod, una cagnolina randagia alla quale l’uomo da spesso da mangiare. La coraggiosa cucciolona, con aria decisa, si avvicina ai due cani litiganti, e con incredibile aggressività ringhia ad entrambi, lasciandoli ammutoliti. Poi si gira prende il fagotto con la bambola e si allontana.
L’uomo era rimasto stranito dalla scena. Se non fosse perché ha sentito il debole pianto, non si sarebbe mai accorto che quella che si contendevano non era una bambola, ma un neonato. Nom Sod ha lasciato il fagotto a terra con delicatezza, e l’uomo ha subito chiamato polizia e dottori.
La bambina, nata prematura, pesava solo 2 Kg e aveva alcuni graffi. Non si sa chi sia stato ad abbandonarla in quel modo, ma alcuni testimoni hanno detto di aver visto una donna con un motorino, mezz’ora prima.
La bambina è sotto osservazione in ospedale, e ci sono buone probabilità che possa riprendersi bene. Se non fosse stato per la coraggiosa Nom Sod, chissà che fine avrebbe fatto la piccola neonata. Adesso la dolce cagnolina è vista come un’eroina. La gente del posto ha già provveduto a ringraziare Nom Sod. Le hanno regalato un collare e l’hanno ricompensata con degli ottimi bocconcini di pollo arrosto. Si spera che magari riesca a trovare anche una famiglia che la adotti per sempre.