Con Una Tremenda Farita Alla Testa E I Vermi Che Se Lo Stavano Mangiando, Aspettava La sua …
Chiunque lo avesse trovato, avrbbe pensato di dargli il sonno eterno, aveva una terribile ferita in testa e i vermi se lo stavano mangiando, ma è stato fortunato perchè sul suo cammino ha trovato un angelo.
Jerry era un randagio, qualcuno lo aveva ferito con un bastone in testa causandogli una terribile ferita che oramai aveva fatto una terribile infezione.Tra gli animali, quando sentono avvicinarsi l’ultima ora, usano trovarsi un posto tranquillo e così, il povero cane si era messo accucciato nei pressi di un cespuglio isolato. Un uomo, passando li per caso, lo trova e chiama subito una famosa associazione del posto per riuscire a salvare la povera bestila.I soccorsi arrivano subito, prendono Jerry e lo portano in una clinica veterinaria. Viene curato, la ferita viene immediatamente lavata, disinfettata e medicata, gli vengono somministrati dei potenti antibiotici e poi viene portato al rifigio dove ha completato la sua guarigione.
Subito Jerry ha attirato su di se, la simpatia di tutti i volontari dl rifugio, è stato coccolato e mato da subito. Credo che Jerry abbia creduto di essere in paradiso.Ora è guarito, grazie a Dio ha trovato anche una bella adozione. Tutto è bene ciò che finisce bene!Per Jerry è finita bene, ma per quanti non finisce così? Amare e rispettare gli animali, dovrebbe essere un nostro obbligo, appartengono alla categoria debole della nostra società e come tali devono essere tutelati. Perchè bastonare un animale che non ha fatto nulla di male, perchè accanirsi contro un essere che ama solo nel senso più puro del suo cuore? Perchè?
Se esiste il randagismo, è solo colpa di noi esseri umani che non siamo mai riusciti a gestire le cose, quando la situazione si fa grave allora si arriva allo sterminio, e non è GIUSTO! Il rispetto è anche sterilizzare il nostro cane per evitare un randagio domani che gira sulle nostre strade senza riuscire a sopravvivere.