Il treno era già in movimento quando il macchinista ha visto un povero essere indifeso sulle rotaie. Gli avevano detto di non fermarsi, che erano già in ritardo, ma ciò che ha scelto di fare il conduttore ha suscitato gli applausi di milioni di persone. Ecco le bellissime immagini.
I conducenti dei treni, a volte, sono costretti a pensare e a prendere decisioni velocemente per affrontare un pericolo improvviso.
In Cile, un conducente stava uscendo dalla stazione quando, con la coda dell’occhio, ha visto un cagnolino attraversare i binari e fermarsi impaurito in un angolo vicino alle rotaie. L’uomo non ha avuto il benché minimo dubbio: ha immediatamente bloccato la motrice ed è sceso per cercare di recuperare il cagnolino che, impietrito dalla paura, sarebbe rimasto ucciso. Con estrema dolcezza si è avvicinato al cagnolino, fino ad arrivare a prenderlo, per passarlo a qualcuno che lo portasse al sicuro. Non si sa se il cane fosse di un passeggero o di qualcuno presente in stazione, sicuramente si era trovato in un ambiente che gli aveva procurato molta paura e la confusione e il passaggio dei treni lo avevano destabilizzato, tanto da perdere il senso del pericolo.
Tutte le persone presenti sul binario hanno applaudito il conducente che, grazie al suo buon cuore, ha salvato la vita del cagnolino che era in serio pericolo. Una volta risalito sul treno ha chiesto scusa a tutti i passeggeri per il ritardo accumulato, ma non poteva assolutamente partire e rischiare di investire il cane. Tutti i passeggeri sono stati molto comprensibili e hanno apprezzato molto il comportamento dell’uomo.
Quando sai che il tuo treno è condotto da una persona dal cuore grande, sai anche che sei in buone mani perché dona il giusto valore alla vita di chiunque! Il cagnolino, dal canto suo, vista l’esperienza, siamo sicuri che eviterà la stazione per un bel pezzo perché la paura e il rischio sono stati veramente forti. Potrebbe anche trattarsi di un cane abbandonato, non si sa, adesso però è al sicuro e speriamo che ci sia anche una famiglia più responsabile che lo aspetta.