Troppi giorni senza il loro amato vecchio Sage. Non avevano più lacrime, vecchio, solo nel bosco in mezzo alle intemperie. Era stato sicuramente sbranato….Suonano alla porta, squilla il telefono..cosa stava succedendo?
Per la famiglia Cole andare a passeggiare nelle montagne è un piacere immenso. Il loro vecchio Sage, labrador bellissimo, è sempre parte fondamentale della compagnia. Purtroppo quella domenica Sage si perde, un secondo e sparisce nel nulla. Beth lo cerca ovunque, gli altri anche l’aiutano, volontari e guardie ma di lui nessuna traccia. Inghiottito dagli arbusti, dopo ore e ore, giorno dopo giorno la famiglia Cole rinuncia alle ricerche. Passano 8 giorni infernali, sensi di colpa e lacrime a non finire, lo credono ormai morto della più atroce fine, sbranato dagli animali feroci.
In quella stessa montagna c’è un altro grande appassionato di natura, Dan Estrada, un paramedico che passeggia con i suoi due cani, Barnaba e Coelesh. L’uomo è stato un soccorritore in passato e ha la tendenza a notare ogni piccolo dettaglio. Per fortuna direi!!!!I
n fondo al dirupo, dentro l’acqua nota una busta bianca, così rivelerà poi.” Mi sembrava una busta di plastica, mi sono avvicinato e ho visto lui, solo la punta del muso era sul livello. Sono sceso e l’ho tirato fuori, l’ho preso teneramente in braccio, era ridotto malissimo! I miei cani l’hanno leccato per riscaldarlo, piano piano abbiamo risalito la montagna e sono arrivato al punto di soccorso!
Di lì è stato facile, tutto il paese sapeva di Sage, così mentre qualcuno telefonava a Beth altri erano andati direttamente a casa sua per avvertirla!
Impazzita di gioia è andata dal suo amato figlio peloso, un tenero abbraccio che ha commosso tutti è la conclusione di questa storia a lirto fine. Beth ha offerto una ricompensa a Dan, lui ha rifiutato chiedendo di donarla a chi aiuta i cani in difficoltà. Ascoltate le parole dolcissime di Beth….
https://www.youtube.com/watch?v=qOHjC-yTvSQ
Grande uomo, condividiamo l’amore senza interesse, c’è già troppa gente che lucra sulla pelle di queste bestiole!