Trova un cagnolino brutalmente picchiato e abbandonato. Il messaggio al vecchio padrone è da applausi (VIDEO)
Sfortunatamente abbiamo a che fare con tantissime storie tristi di animali abbandonati, maltrattati e lasciati soli e senza speranze. È chiaro che alcune storie arrivano a più persone perché sono pubblicate sui social e in molti arrivano a conoscere quella situazione. Ed è per questo motivo che i social sono potentissimi e molto utili. Alcune storie meritano di essere conosciute da moltissimi utenti sia per la potenza del proprio messaggio sia per chiedere direttamente aiuto a una vasta comunità di persone. E sono stati i social, nel caso di questo cagnolino lasciato solo e legato a lato di una strada, a fungere da megafono.
Il cane di cui stiamo parlando ha ricevuto maltrattamenti e bastonate che sono ben visibili dal suo aspetto e dalla sua espressione. Un comportamento che non merita nessun animale sulla faccia della Terra.
Questa storia è stata diffusa su Twitter grazie al giovane attore spagnolo Jorge Jurado Garcia, già noto al grande pubblico per la sua partecipazione in Los Serrano. Il ragazzo, dopo aver salvato il cucciolo, ha pubblicato un video con le sue decine di migliaia di fan in cui testimonia il ritrovamento del povero cagnolino, e parlando direttamente a chi lo aveva abbandonato.
“Per la persona che ha abbandonato il suo cane in Plaza Castilla: volevo dedicarti alcune parole in modo che tu sappia che il tuo Rottweiler è a casa mia”. Inizia così il post condiviso da Jorge Jurado sulla sua pagina, parole corredate da un’immagine che mostra il cagnolino dopo aver ricevuto le cure. Ma soprattutto, un cagnolino al caldo, al sicuro e con del cibo che, evidentemente, gli era stato negato prima.
Legato, in strada e con un collare molto corto che lo teneva “attaccato” a un lampione nel freddo della notte. Questa la scena davanti alla quale si è ritrovato l’uomo prima di soccorrere il cagnolino. Questa vittima a quattro zampe era denutrita a tal punto che le costole erano ben visibili. Purtroppo, il cane presentava anche diverse ferite sulla schiena e una più grande sulla testa.
Con queste scene e queste immagini, continua il messaggio di Jurado, colmo di rabbia. “Volevo farti sapere che sto postando il video in modo che tutti coloro che conoscevano il cane nella tua zona, i tuoi amici, il tuo partner, la tua famiglia e il tuo ambiente ricevano questo Tweet e sappiano che tipo di persona sei e cosa fai con gli animali che tieni”. Jorge prosegue affermando che il cagnolino ”non merita di condividere questa vita con uno come te, perché con poche ore di affetto, cibo abbondante e acqua il cane ha riposato senza ricordarsi neanche per un secondo di te. Per fortuna”.
A conclusione del messaggio per la persona spietata che ha abbandonato il cane in quel modo, Jurado dice: “Volevo ringraziarti. Grazie per averlo lasciato andare via dalle tue mani, dai tuoi maltrattamenti. Ora ci prenderemo cura personalmente di lui e ci preoccuperemo che abbia la vita che merita e una casa dove lo vogliano. Grazie”.
Per fortuna, questo Rottweiler ha trovato una persona che lo potesse salvare. Non è sempre così per le migliaia di altri animali in tutto il mondo, abbandonati in condizioni più o meno estreme. Per questo motivo è importante aiutare sempre, aiutare i rifugi e adottare ogni volta che si può.