Trova un cucciolo di due mesi, e l’unica cosa che gli viene in mente è torturarlo con un taglierino. E’ stato un minorenne a compiere il gesto ma questa volta il giudice ha fatto una scelta fuori dall’ordinario.
Voi pensate veramente che un minorenne, quando tortura o uccide un essere vivente (animale o umano che sia) non sappia cosa sta facendo? Che non sia cosciente della gravità del suo atto? Io non sono disposta a crederlo e trovo una gran soddisfazione in questa scelta fatta dal giudice di giustizia minorile dell’Illinois.
Il 17 enne aveva volontariamente sottoposto a sevizie un cucciolo di cane di due mesi, tagliandogli la gola e il dorso in più punti con un cutter. All’inizio era stato affidato al tribunale minorile, ma il giudice ha passato il caso al tribunale degli adulti perché è un atto ben cosciente: il ragazzo sapeva benissimo cosa stava facendo e ne trovava addirittura piacere. Per questo sarà giudicato da un tribunale per adulti. Già, l’atto che ha fatto, fa venire i brividi e diffonde una sensazione di terrore, ma se una persona con questi problemi, un giorno, scarica la sua follia su un bambino? Non si può permettere che certi comportamenti restino impuniti solo per un fattore d’età.
Il 25 luglio Henry County ha scoperto un cucciolo di due mesi, adagiato su un prato, che riportava profonde ferite alla gola e un lungo taglio sulla schiena. Il cane è stato immediatamente trasportato al Chris Ryan Hospital per essere sottoposto a cure urgenti e, nel frattempo, è stata effettuata la denuncia dell’atto al dipartimento di polizia di Kewanee che si sono recati immediatamente al complesso Lakeland Terrace per indagare sul fatto, scoprend.
Quando Thor, questo il nome che è stato dato al cucciolo, è stato trovato, erano già trascorse 24 ore da ferimento e i vermi stavano già intaccando le ferite. Fortunatamente sono riusciti a curare Thor e a salvarlo dalle infezioni che potevano ledere gli organi vitali. Pian Piano si sta riprendendo ed è tornato giocoso e dolce, anche se il trauma psicologico non lo lascerà per lungo tempo. presto incominceranno a cercare una casa che accolga Thor per sempre e speriamo in una pena esemplare per chi ha commesso questo atto truce, in modo che serva da monito per tutti quelli che al posto del cuore hanno una pietra.