Trova un cucciolo morente sepolto vivo nel terreno, ma è molto di più di un semplice cucciolo
Il personale di Skegness Natureland Seal Sanctuary è stato protagonista di un’avventura davvero insolita, dopo che sono stati chiamati da un uomo di nome Ian Ellis. Dopo aver ricevuto la notizia di un animale in pericolo sepolto nel terreno, il personale ha scoperto che si trattava di un cucciolo di foca.
L’uomo che ha chiamato i soccorsi stava facendo birdwatching nella riserva RSPB a Frampton Marshes, e ha raccontato di aver assistito a qualcosa di molto strano. Un grande quantitativo di mucche stava osservando in cerchio un povero cucciolo privo di sensi, sepolto nella palude. Era come ste stessero cercando un modo per salvarlo.
Una strana scoperta
Ian era spaventato e non sapeva come aiutarlo, per questo ha chiamato l’associazione, che gli ha fornito le istruzioni essenziali per recuperare il cucciolo e muoversi nel branco di mucche. Quando si è avvicinato e ha potuto guardare meglio il piccolo, si è accorto che era un cucciolo di foca. Dopo più di un ora intensa di lavoro, Ian è riuscito a salvare il cucciolo e portarlo in salvo.
La foca è stata quindi portata in urgenza al santuario, così da poter ricevere le cure mediche. Aveva all’incirca 5 giorni, e probabilmente era orfana. Si presuppone che l’alta marea l’abbia trasportata fino alla palude. Il cucciolo era in stato di disidratazione, per questo è stata nutrita con liquidi idratanti per farla ristabilizzare.
La foca, chiamata poi Celebration, è ancora troppo piccolo per nutrirsi da sola nell’acqua, per questo dovrà restare un altro po’ di tempo sorvegliata. Ancora non è guarita del tutto, in quanto a causa di un problema respiratorio, è costretta a fare un cura di antibiotici.
Tuttavia, Celebration si è già adattata molto bene agli altri animali del santuario, attendendo che si riprenda del tutto e possa riprendersi la sua amata libertà.