Trova un gattino appena nato coperto di fango e lumache. Così si china per…
Questa è una storia di grande altruismo, di grande rispetto per la vita e di tanta intelligenza.
Risale allo scorso mese di Luglio, siamo in una città americana e il signor Antony sta rientrando dal lavoro. Come suo solito fare, attraversa il parco fino ad arrivare sotto casa ma, quel giorno qualcosa di particolare gli succede durante il percorso. Aveva piovuto tantissimo, uno di quei temporali estivi che fanno un sacco di danni. Antony stava camminando quando nota qualcosa di strano vicino l’erba. Si china e con gran sorpresa vede un minuscolo gatto coperto di fango, avrà tre o quattro giorni non di più a giudicare dal video!
L’uomo lo “raccoglie” e con delicatezza lo avvolge nella sua felpa, lo posa sopra una panchina per asciugarlo un po e pulirlo dalle lumachine che gli si erano attaccate. Il piccolo piange e Antony non sa cosa fare. Cerca un po mamma gatta ma di lei nessuna traccia. Forse qualcosa le sarà successo altrimenti non abbandonava di sicuro il figlio. Effettivamente non sa cosa fare, poi si ricorda di una cosa. Sempre nel parco, pochi giorni prima aveva partorito una micia di una signora che lui conosceva bene. La gatta aveva fatto il suo nido in mezzo ai cespugli. La sua umana si era preoccupata di farle un riparo e portarle del cibo, fin quando non fosse riuscita a spostare l’intera famigliola.
Antony pensa subito di mettere il trovatello in mezzo ai cuccioli della neo mamma, sicuramente non l’avrebbe scacciato. Nel video vediamo proprio l’uomo tenere il gattino stretto a se e posarlo tra le zampe della gatta. Così fa e dopo qualche annusatina e un paio di leccatine il micio diventa parte della cucciolata. Il video è veramente emozionante, con l’audio originale e anche se dura poco trasmette un senso di serenità per una vita salvata!
Condividiamolo con i nostri amici.
Fonte: http://blog.pianetadonna.it/ilmiogattomiao/trova-gattino-neonato-la-pioggia-quello-succede-vi-lascera-senza-parole/