Trova una cagnolina legata al suo cancello di casa e con un foglietto al collo, “mi dispiace”
Questa storia parte dal racconto arrivato da Laís Monfrinato, una residente a Mairinque, a San Paolo. La donna ha raccontato di essersi imbattuta in una scena straziante: una cagnolina di taglia media era legata al suo cancello di casa con un biglietto di scuse. Il biglietto esprimeva disagio e dispiacere per la situazione e chiedeva proprio alla donna di prendersi cura della cagnolina. Una sorpresa non proprio sperata o piacevole.
In un’intervista a un media locale, Laís si è detta sorpresa di trovarla. “Quando l’ho vista, ero arrabbiata che qualcuno si fosse permesso di fare qualcosa del genere a un essere così indifeso. Pochi secondi dopo, era amore per quella cagnolina dolce e innocente. Ho solo pensato di accoglierla e prendermene cura fino a quando non avrebbe trovato una casa dove poteva restare”, ha detto.

Siccome la casa in cui vive la donna non ha molto spazio, oltre ad avere già tre gatti, Laís ha subito scattato delle foto della situazione e della nuova ospite a quattro zampe da condividere sui social nella speranza di trovare una casa per l’animale. Il post avrebbe dovuto aiutarla a trovare una famiglia per questa povera cagnolina lasciata da sola col foglietto.
L’iniziativa ha avuto successo, le immagini sono diventate rapidamente virali, e hanno raggiunto Rosane, l’adottante che si è interessata alla cagnolina. Rosane è rimasta commossa dalla fotografia e dalla storia, e ha deciso di adottare la piccola abbandonata. “Quando ho visto il suo faccino e la storia dell’abbandono con una coperta e un sacco di mangime, il mio cuore si è stretto. L’ho mostrato a mio marito, anche lui appassionato di cani. Si è commosso per l’espressione triste sul suo viso ed è questo che ci ha fatto venire voglia di adottarla”, ha riferito Rosane.

Dopo una settimana a casa di Laís, il cane è arrivato nella nuova famiglia, un po’ come un regalo dal cielo. Oltre ad avere una nuova famiglia e una sorella canina di nome Mel, di due anni, adesso la cagnolina ha preso il nome di Luna. I due cagnolini sono diventati subito amici. “Luna ancora non riconosce il nome, si sta abituando. I due vanno molto d’accordo, Mel è al comando e Luna ha accettato questa leadership. Entrambi però sono felici”, conclude Rosane.
Non sapremo mai il motivo dell’abbandono, ma grazie a persone di buon cuore, Luna ha avuto una nuova possibilità ed è amata e curata da chi è davvero in grado di offrire una vita migliore.