Trova uno scatolone con scritto “cuccioli gratis” ma è vuoto, poi la scoperta
Recentemente a Cleveland, città in Texas, un passante che si stava recando presso l’ufficio postale locale si è imbattuto in una scatola che non aveva mai visto prima lì. Scarabocchiate sulla scatola di cartone, tenuta aperta e inclinata su di un lato, c’erano riportate le parole “cuccioli gratis”. La scatola, però, era vuota, ma il suo contenuto annunciato, appunto dei cagnolini, non sarebbe stato trovato molto lontano da lì.
Intorno alla scatola, poco più in là, giacevano due cuccioli di pastore tedesco, ciascuno dei quali dormiva profondamente sotto le cassette di metallo della posta. “Questi due cuccioli simili a Pastori tedeschi si trovavano sotto alcune caselle postali a Cleveland, in Texas”, ha scritto Toni Taylor su Facebook. “Hanno dalle 14 alle 16 settimane”, si legge nel post.
Il passante, questo buon samaritano, non aveva idea del tempo che i cuccioli avevano trascorso lì. Si poteva dire che i due piccoletti erano disperatamente affamati. “Hanno mangiato carta e pietre per sopravvivere”, ha scritto Taylor.
Con il caldo estivo che si intensificava di minuto in minuto, l’uomo ha deciso di raccogliere i cuccioli. Li ha portati a casa, ma non potevano restare lì a lungo. Di sicuro, il salvatore di questi cuccioli poteva tenere i cagnolini solo per pochi giorni. Quindi, con l’aiuto di attivisti e altri amici che amano i cani, persone locali proprio come Toni e Zully, si è cercato in lungo e in largo una casa adottiva. Serviva un posto sicuro che li avrebbe accolti entrambi immediatamente.
Il tempo stava passando e sembrava difficile trovare una casa ai cuccioli quando, finalmente, gli amici hanno trovato una location affidataria perfetta per i cani da crescere. Si trattava di un rifugio specifico anche per i pastori tedeschi. “I cuccioli hanno ricevuto l’aiuto di Saving Shepherds Rescue, grazie mille!” Zully ha scritto in un commento su Facebook: “Stasera li trasporterò in rifugio per l’affidamento”.
Con l’aiuto di Saving Shepherds Rescue, i due cuccioli sperano di trovare presto una casa definitiva e amorevole. Per ora, possono godersi la sicurezza e il comfort di un’amorevole struttura affidataria mentre i loro ricordi del loro abbandono all’ufficio postale vanno lentamente via.