Trovano una balena morta sulla riva, credono si tratti della solita carcassa spiaggiata ma quando si avvicinano scoprono qualcosa di sconvolgente, di inquietante. Tutti oggi parlano di ciò che è accaduto
A Manila Bay, nelle Filippine, è stata trovata un enorme balena di 16 metri, il solito brutto episodio, la carcassa di una povera balena spiaggiata. Almeno è quello che pensavano tutti ma non era così… Quell’enorme animale nascondeva qualcosa di sconvolgente o per meglio dire, inquietante. Qualcuno ha voluto mandare un messaggio bene preciso e c’è riuscito alla perfezione.
Quella balena era finta, era fatta di plastica e per costruirla, avevano utilizzato tutti i schifosi rifiuti che, purtroppo, ricoprono quel luogo meraviglioso. Ma, secondo voi, a quale scopo fare una cosa del genere? Guardate bene la foto, l’interno della balena è pieno di spazzatura. Chiunque ha fatto, aveva l’obiettivo si sensibilizzare l’animo umano e di mostrare quanto, il nostro menefreghismo e la nostra maleducazione nel gettare i rifiuti a terra e nel mare, faccia male agli animali e allo stesso ecosistema.
Il numero di balene ritrovate morte, spiaggiate, va aumentando sempre più e, anche se molti non ,lo sanno, la colpa è nostra! Pensate che l’ultima balena morta ritrovata in Norvegia, aveva delle buste di plastica nello stomaco che avevano ostruito il suo apparato digerente, portandola ad una morte lenta e dolorosa.
Le balene sono in via d’estinzione e, purtroppo, in alcuni paesi le cacciano anche se è illegale. Con questo articolo vogliamo dirvi che possiamo fare la nostra parte. Già esistono troppo mostri al mondo, perché contribuire anche noi a fare del male? Volete che presto i nostri oceani siano abitati da più plastica che pesci? Dobbiamo tutelare e amare ciò che la natura ci ha donato, altrimenti, tra un po’ di anni, ai nostri figli, non rimarrà più nulla.
Condividete questo messaggio “inquietante” come è stato definito, mostrate lo stomaco di questa finta balena, smuoviamo la coscienza umana!