Trovano dei pacchi sospetti su un autobus. La squadra di artificieri interviene ma proprio quando stavano per far esplodere le scatole, sentono dei rumori provenire dall’interno…
Alcuni “pacchi sospetti” sono stati trovati a una fermata dell’autobus. Gli agenti della squadra di artificieri Ulan-Ude, in Russia, i fronte ad una folla spaventata e curiosa al contempo, erano pronti a disinnescare qualsiasi dispositivo esplosivo si trovasse al loro interno, ma si sono presi una grande sorpresa nello scoprire che invece di una bomba c’erano invece due cuccioli di cane e un gatto all’interno dei pacchi.
Gli ufficiali erano sicuri di avere una situazione di estrema emergenza tra le loro mani, erano due scatole di cartone che erano state lasciate su un autobus, e quando si sono resi conto che c’era qualcosa di vivo all’interno, non riuscivano a crederci. Le scatole erano sul punto di saltare in aria, attraverso un’esplosione controllata che sarebbe stata innescata dai funzionari, è una fortuna che si siano accorti dei piccoli animali in tempo.
I passeggeri che erano alla fermata dell’autobus sono stati i primi ad allarmarsi nel vedere le scatole e hanno deciso di informare le autorità competenti. I pacchi erano stati sigillati con del nastro, cosa che aveva reso la scena ancora più sospettosa.
Gli agenti avevano anche bloccato di traffico e isolato la zona. Uno dei cuccioli è stato subito adottato dall’impiegato di un supermercato nelle vicinanze della zona in cui si sono verificati gli eventi, mentre l’altro cucciolo e il gatto sono stati portati in un ricovero per animali ma si prevede che troveranno presto una famiglia amorevole.
Il responsabile per l’abbandono degli animali, purtroppo non è stato ancora identificato, ma sicuramente deve avere davvero poco amore nel cuore per lasciare queste creature innocenti, abbandonate come se fossero spazzatura.
Si stima che i cuccioli hanno circa poco più di un mese e il gatto ha tra i due e i tre anni. Ecco le immagini della bizzarra situazione verificatasi in Russia.