Trovano il loro cagnolino smarrito a un evento per adozioni: avevano perso ogni speranza (VIDEO)
Mocha è il Pitbull adulto protagonista di una storia piena di fortuna e amore, ma anche di molti momenti di amarezza. La vicenda di questo cagnolone e dei suoi padroni, infatti, è stata attraversata da emozioni contrastanti: prima la rabbia per aver smarrito il proprio amico a quattro zampe senza una valida ragione, poi la felicità inspiegabile di averlo ritrovato per caso. In ogni caso, ciò che è accaduto a Mocha ci induce a riflettere sulla mancanza di senso di responsabilità da parte di alcune persone.
Tutto ha avuto inizio quando quando i suoi padroni, un uomo e una donna sposati, hanno deciso di concedersi una vacanza. Purtroppo non potevano portare con loro il proprio amato animale, così hanno deciso di affidarlo alle cure di una persona che si definiva “esperta”. Purtroppo, però, la realtà ha rivelato qualcosa di contrario. Al rientro della coppia, infatti, Mocha era scomparso: non c’era più traccia del cane.
L’uomo e la donna hanno cercato disperatamente ovunque, ma ogni tentativo si è rivelato vano. Anche il coinvolgimento della persona alla quale avevano affidato il cane si è risolto in un nulla di fatto. Infatti, il ragazzo ha detto di non saperne niente, e di non avere intenzione di assumersi alcuna responsabilità in merito. Così, anche se con immenso dolore, ai due signori non rimaneva altra scelta che accettare lo smarrimento di Mocha.
Non avrebbero mai immaginato di rincontrarla, eppure il caso si è dimostrato favorevole nei loro confronti. Un giorno la coppia ha deciso di partecipare a un evento per l’adozione di cani: speravano di portare a casa un nuovo compagno di vita. Ma appena arrivati sul luogo dell’incontro, un esemplare fra tutti ha catturato la loro attenzione, perché aveva un aspetto del tutto simile alla loro Mocha.
Quando l’uomo e la donna si sono avvicinati chiamando per nome il cane, l’animale si è lasciato andare a una reazione di totale gioia: aveva riconosciuto i suoi adorati padroni. Per Micha e per i suoi proprietari è stato un momento indimenticabile: credevano di essersi persi di vista una volta per tutte. I sei mesi di lontananza, invece, hanno rafforzato un rapporto destinato a durare per sempre!