Trovano sul loro cammino un animale selvatico e la prima reazione è quella di fuggire. Ma poi notano qualcosa di strano, aveva qualcosa in testa! Così, prendono il telefono e premono il tasto “registra”

Dean e Samantha stavano passeggiando nel loro quartiere, in una tranquilla zona della Pennsylvania. Ma quella che doveva essere un’atmosfera romantica, si è trasformata in qualcosa di incredibile. Improvvisamente il loro cammino è stato interrotto da una creatura selvatica, che a prima vista sembrava un orso nero… un orso, un animale che, per difendersi, attacca facilmente.

Ma era solo un cucciolo che si agitava in quelle meravigliose distese verdi e in lui c’era qualcosa che non andava..

“Ho preso il telefono, ero spaventata ma era abbastanza distante e volevo fotografarlo. Era strano che un orso si fosse avvicinato alle case, forse si era perso, aveva perso la sua mamma. Ma poi ho notato qualcosa di strano, ho messo lo zoom e ho visto che aveva qualcosa sulla testa. Si agitava e cercava di liberasi, così abbiamo preso coraggio e, con Dean, ci siamo avvicinati. Aveva un secchio in testa!”, racconta Samantha.

Le condizioni del povero cucciolo erano tragiche, tanto che Dean ha dovuto cercare aiuto. Un gruppo di abitanti si è precipitato sul posto e, tutti insieme, hanno cercato di aiutarlo. Non era affatto facile poiché si trattava di un animale difficile da tenere fermo, difficile da prendere e soprattutto da calmare. Ma, come vedrete nel video, alla fine, anche se con la forza, ci sono riusciti! Chi lo bloccava, chi reggeva il secchio e chi, con la sega, la lima e le pinze, ha cercato di tagliare il secchio. L’operazione è stata complicata e duratura, il materiale era duro e la paura di ferire l’animale fermava i loro cuori. Gente comune, che all’esigenza non si è tirata indietro!

Guardate voi stessi il video:

Appena liberato il bellissimo cucciolo è scappato via ed è tornato nel suo habitat naturale, dalla sua mamma. L’orsetto aveva bisogno d’aiuto e si è avvicinato all’uomo che, questa volta, possiamo chiamare EROE. Grazie a queste meravigliose persone che hanno liberato l’orso, permettendogli di tornare alla sua vita.

Condividete in onore di questa meravigliosa gente!

Articoli correlati