Trovano un cane pronto a morire ma la sua nuova famiglia decide di non arrendersi
Si fa fatica a pensare che qualcuno può fare del male a un cane e poi abbandonarlo al suo destino. Il piccolo Alby sembrava aver subito un forte trauma al livello della colonna vertebrale e riusciva a malapena a camminare. Non sappiamo se qualcuno l’abbia colpito o investito con la macchina o con una bicicletta.
Ma questo ha poca importanza. Quello che conta è che è stato lasciato da solo e che sarebbe probabilmente morto per strada se alcuni volontari non sarebbero intervenuti. Ma quando ormai si era rassegnato e aspettava la fine all’interno di una casa vecchia e fatiscente, il destino ha teso una mano al piccolo Alby.
Gli angeli hanno preso le sembianze di alcuni volontari di Animal Aid Unlimited e sono entrati all’interno della casa scelta da Alby per morire. Le sue gambe non lo ascoltavano più e il suo stomaco brontolava per la mancanza di cibo ma il suo silenzioso grido d’aiuto è stato sentito e Alby ha ricevuto una seconda opportunità dalla vita.
I volontari di Animal Aid Unlimited l’hanno avvolto in una coperta (per tranquillizzarlo durante il trasporto) e l’hanno portato via da quel posto orrendo. Lo hanno portato dal veterinario che ha confermato il trauma. Fortunatamente, però, la spina dorsale era intatta e non c’erano ossa rotte. Adeguatamente nutrito e ricevendo tante coccole e tanto amore dai suoi nuovi amici, Alby ci ha messo un solo mese per rimettersi in sesto .
Si è trasformato da un animale in fin di vita in un cane vivace, allegro e felice, con tanta voglia di vivere e con un’energia che, solo qualche settimana prima, era impossibile da immaginare. Questo video che vi mostrerà la trasformazione di Alby dimostra quanto può essere importante il nostro intervento in un caso come questo. Tutti meritano una seconda opportunità e non possiamo tirarci indietro se qualcuno, umano o animale, chiede il nostro aiuto.
Fonte: littlethings.com