Trovano un poni abbandonato e legato ad un albero. Quando si avvicinano, capiscono perché il cavallino non voleva girarsi

Trovano un poni legato ad un albero, abbandonato in mezzo al nulla, senza cibo né acqua. La chiamata verso l’associane Easy Horse Care Rescue Center (EHCRC). è stata immediata, e i volontari sono accorsi subito sul posto.

Arrivati vicino al luogo della segnalazione, hanno cercato di attirare l’attenzione de povero animale, che aveva la testa imboscata tra i rami dell’albero. Non capivano perché il cavallino non reagisse ai richiami, ma quando lo hanno visto in faccia hanno capito tutto.

Il piccolo poni, oltre ad essere denutrito e disidratato, aveva un infezione agli occhi che attirava tutte le mosche. Così aveva infilato la testa tra i rami e le foglie per poter avere un po’ di protezione dalle mosche.

La persona che lo aveva abbandonato, lo aveva destinato ad una morte orrenda, solo il sole cocente, un agonia inimmaginabile.

“E’ bastato uno sguardo per capire che aveva alle spalle, anni di abusi e maltrattamenti. Aveva una cicatrice nel collo e camminava zoppicando a causa di due costole rotte e non medicate.” racconta un volontario

Solo immaginare tutto quel dolore, spezza il cuore a chiunque. Il piccolo poni è stato portato al santuario, dove è stato curato e nutrito. Il cavallino ha 20 anni, e dopo tutto ciò che ha passato merita tutto l’amore dei volontari.

“I primi giorni, non aveva neanche il coraggio di alzare la testa, era diffidente e rassegnato, ma col tempo si è reso conto che qui può vivere libero e felice. Faremo di tutto per far sentire amato questo ‘vecchio sopravvissuto'” conclude un volontario

Nel video le immagini toccanti del povero cavallino quando arriva nella sua nuova casa. Adesso gli stanno cercando un nome adatto, ma la paura iniziale è passata. Adesso riconosce i suoi salvatori e li saluta alzando la testa ogni volta che vanno a trovarlo.

 

Articoli correlati