Trovata in condizioni disperate, tigre del bengala torna a vivere. Guardate la sua trasformazione.
Si era ormai rassegnata a dover vivere tutta la sua esistenza con quei circensi abusivi Aasha, tenerissima tigre del bengala. E’ stata catturata quando aveva solo 9 mesi, rinchiusa in una gabbia con una tigre più grande che la bullizzava e sfruttata per spettacoli e numeri pericolosi. Questo è l’unico contatto che la piccola aveva con sia con i suoi simili che con gli umani. Probabilmente il suo cuore si era abituato a non ricevere amore. Ma un giorno la sua vita è cambiata. Durante un sopralluogo nell’accampamento dei circensi, le forze dell’ordine l’hanno trovata. Era nella sua gabbia, triste, malnutrita, rassegnata alla sua vita di stenti e alle violenze costretta a subire.
In seguito ad un’indagine fatta dal ministero, fu provato che i suoi umani non erano in grado di occuparsi di lei e venne affidata a Vicky Keahey, la fondatrice dell’In-Sync Exotics Wildlife Rescue and Educational Center in Texas, associazione che si occupa di animali selvatici.
La piccola tigre venne immediatamente affidata alle cure di esperti, che dopo una visita approfondita, le hanno diagnosticato una grave infezione alla pelle, oltre a un avanzato stato di malnutrizione, visti i suoi soli 13 kg(un terzo di quello che avrebbe dovuto pesare).
“Le condizioni della piccola erano davvero drammatiche” racconta la donna ” Aveva il verme solitario e la pelle secca e sanguinante piena di ferite aperte.”
Non è stato facile prendersi cura di lei, vista la sua diffidenza nei confronti degli umani, dopo quello che aveva passato. Ma Vichy ha curato le sue ferite 2 volte al giorno e si è presa cura di lei con tanto amore da conquistare la sua fiducia.
Adesso Aasha ama fare il bagnetto.
“In due mesi si è trasformata in una vera tigre” racconta Vicky. “Ha anche fatto amicizia con Smuggler, uno dei suoi simili presenti nel centro, che si è presentato molto dolce e attento nei suoi confronti nonostante fosse molto più grande di lei”. In realtà tra i due è nato un rapporto meraviglioso, lui le sta sempre accanto e la protegge e non perdono mai tempo per coccolarsi e giocare insieme.
Ma che bella sorpresa le ha fatto la vita! Condividi questa storia per far capire al mondo che la vita da sempre seconde possibilità!
In questo video li vediamo giocare insieme: