Ha trovato casa all’età di venti anni, guardare Il suo primo giorno in famiglia non ha prezzo
Dexter è un gatto anziano che ha vissuto, fino a due anni fa, per ben 20 anni al Best Friend Animal Society, un santuario degli Stati Uniti D’America che accoglie animali bisognosi e che ha come obiettivo principale quello di curarli e di trovare loro un’amorevole casa. Dexter è stato portato lì da una signora che lo aveva trovato, a pochi mesi di vita, in un cassonetto della spazzatura di fronte la sua casa. Era un gatto difficile, ha vissuto tutti gli anni in questo santuario in uno stato di assoluta depressione e, anche se i volontari facevano di tutto, gli ultimi anni mangiava appena, infatti era sottopeso. Ma un giorno di due anni fa qualcosa cambiò la sua vita…
Una bellissima signora dai capelli biondi di nome Jill Williams entrò nella Best Friend Animal Society con l’intento di adottare un animale. Quando i suoi occhi si poggiarono su Dexter, che se ne stava solo in un angolo, qualcosa dentro di lei scattò. La donna non è riuscita a spiegare di cosa di trattasse, forse tenerezza, ma voleva lui e nulla le avrebbe fatto cambiare idea. Non le interessava che fosse così magro e che fosse un gatto anziano, lei voleva adottare un amico per i suoi figli allora tanto valeva adottarne uno che ne aveva davvero bisogno. Nessuno si sarebbe mai immaginato la reazione del gatto una volta arrivato a casa.
Non poteva immaginare quanto amore aveva ancora dare un gatto così anziano. In un solo giorno ha legato con i due bambini trascorrendo ore intere a coccolarli e a farsi coccolare.
Si strofinava tra le pieghe dei loro colli e sotto le loro braccia leccandoli sul viso.
“Non ho mai visto un animale che ama così tanto le coccole. Oltre ai miei figli ama anche i miei tre cani, ma il rapporto che ha con la mia cucciola femmina è qualcosa di speciale. Lui e Flora sono inseparabili”, ha detto Jill a Love Meow
Dexter e Flora hanno un bellissimo rapporto d’amicizia e amano giocare e dormire insieme.
La sue età non conta più, grazie all’amore della sua nuova famiglia è tornato ad essere giovane dentro. Ama giocare e divertirsi e dal giorno che Jill l’ha portato a casa non l’ha più visto solo in un angolo ne l’ha più visto ricadere nella sua tristezza.
“Mi alzo alle 4.30 ogni mattina ed è meglio che non mi faccio sentire altrimenti comincia a dare vita a tutta la sua voglia di divertirsi e sveglia tutta la casa. Il suo miagolio è così roco e non mi lascia in pace finché non ottiene ciò che vuole. Mangia tantissimo ed è un gatto davvero divertente. Noi siamo felici e lui è felice, questa è l’unica cosa che conta”, racconta Jill.
“Anche mio marito è legatissimo al nostro micione”.
Questa storia ci ha insegnato che non dobbiamo mai farci ingannare dall’apparenza. Dexter era un gatto depresso ma non perché era un gatto anziano, ma semplicemente perché non aveva una vera famiglia che si preoccupava per lui. È bastata una piccola dose d’amore e dei bellissimi bambini che giocavano con lui per ridare un senso alla sua vita e per farlo tornare ad essere se stesso. A volte crediamo di fare un gesto caritatevole soltanto per aiutare l’animale, ma poi ci rendiamo conto che quello che porta nella nostra vita è un qualcosa di così grande che non troviamo nemmeno le parole per spiegarlo. Auguriamo a Dexter ancora tantissimi felici anni con questa meravigliosa famiglia. Vi lasciamo con il video del suo primo giorno a casa Williams:
Non li trovate teneri anche voi?
Fonte: www.lovemeow.com