E’ stato trovato così il piccolo Niko. le zampette legate per non potersi muovere e il musetto serrato perché non potesse cercare aiuto. Qualcuno però ha cambiato il suo destino.
E’ così che è stato trovato il piccolo Niko (cosi lo hanno battezzato), le zampette legate con una nastro rosso e il musetto serrato dallo stesso nastro. E’ solo un cucciolo , eppure si è già scontrato, così piccolo, con la cattiveria umana, quando qualcuno ha deciso di porre fine alla sua vita in maniera lenta e dolorosa.
Niko è stato salvato per puro caso. Non solo lo avevano legato perché non potesse ne muoversi ne abbaiare, ma lo avevano gettato all’interno di una fossa che si trova nel mezzo di una pineta raramente trafficata. E’ stata una persona che passeggiava lì per caso con un amica, che ha sentito i deboli gemiti del cucciolo e che dopo essersi resa conto che si trattava di un animale in difficoltà si è calata nel buco per trarre in salvo il povero cucciolo indifeso.
Forse volevano che morisse o forse era una punizione per qualcosa che il piccolo aveva fatto. Qualunque sia il motivo, la cattiveria umana non ha limiti. Chi ha il coraggio di fare qualcosa del genere ad un animale così indifeso, si può senza dubbio ritenere una persona pericolosa per la società.
Fortunatamente l’animale si trova in buone condizioni di salute e presto verrà messo in adozione sperando che trovi una casa e una famiglia che gli dia tutto l’amore che merita. Nel frattempo, la persona che ha scattato le foto, le ha postate su facebook esprimendo tutta la sua indignazione e ottenendo centinaia di commenti negativi. Chi ha compiuto questo gesto è fortunato che non vi sia traccia del colpevole perché avrebbe potuto fare una fine peggiore di quella che aveva riservato al povero cucciolo.
La cosa più importante è che l’animale sia in salvo e abbia la possibilità di vivere una vita felice e di dimenticare questa brutta esperienza.