Trovato con la mascella fracassata, i medici ritengono necessaria l’eutanasia per mettere fine alla sua sofferenza, a dir loro operarlo sarebbe stato accanimento terapeutico.

Non importa quanti dicano che non ne vale la pena o che non c’è nulla da fare. Certe volte bisogna crederci con tutto il cuore e lottare fino in fondo.

Un giorno una donna ha trovato un gattino sul ciglio di una strada in Belize. Era pessime condizioni, la sua mascella era completamente fracassata. I medici le dissero che non c’era nessuna speranza, ma lei ci ha creduto, non ha mollato e alla fine insieme hanno vinto contro la morte.

Smeagol-1

Nonostante il micio fosse mezzo morto e nessuno credeva in una sua possibile ripresa, la donna, di nome Melissa, non si diede per vinta e continuò a nutrirlo e a prendersi cura di lui con tutte le sue forze.

Smeagol-2

Lo ha portato a casa con sè e lo ha chiamato Smeagol. Il suo aspetto particolare le ricordava molto il personaggio omonimo della saga “Il signore degli anelli”.

Smeagol-3

Era difficile accudirlo e cercare di farlo guarire. Melissa doveva curarlo senza nessun aiuto medico, visto che tutti i veterinari si erano ostinati a rifiutarsi di operarlo, ritenendo l’intervento un accanimento terapeutico inutile.

Smeagol-4

Ma lei sapeva che ce l’avrebbe fatta. Negli occhi di Smeagol brillava la luce della vita. Lui voleva guarire, voleva tornare ad essere quello di un tempo e Melissa avrebbe fatto di tutto per permetterglielo.

Smeagol-5

Dopo mesi di cure e attenzioni domestiche il piccolo sembrava stare meglio. Certo la mascella non sarebbe mai tornata al suo posto, ma quella particolarità aveva fatto di lui un gatto speciale.

Guardatelo ora. Il suo pelo è folto, ha preso peso ed è un micio in salute e felice.

Smeagol-6

Gli sforzi e la testardaggine di Melissa hanno avuto i loro frutti. Smeagol è vivo ed ora può godersi l’amore della sua mamma umana che stravede per lui.

Smeagol-7

E’ diventato una vera star sui social, dove i suoi fan lo incoraggiano e supportano con numerose parole di conforto.

Smeagol-8

Melissa non potrebbe mai immaginare la sua vita senza di lui! E Smeagol? Lui ama colei che le ha regalato la vita!

Smeagol-9

Condividi questa storia con il mondo per dimostrare che anche quando tutto sembra perduto non dobbiamo mai smettere di crederci e di sperare.

 

Articoli correlati