Ha trovato il modo per lasciarmi un ultimo saluto. Sapevo che non sarebbe andato via per sempre….

La maggior parte di voi, anzi direi tutti, amate gli animali e ne avete uno nella vostra vita. Alcuni da poco ma molti da diversi anni. Lui o lei ormai sono membri della famiglia, dei figli, dei compagni, dei fratelli e il solo pensiero che potrebbero lasciarci per sempre, ci spezza il cuore. Molti quando questo accade, ci criticano perché piangiamo degli animali, è solo una cane! E’ solo un gatto! Loro non sanno cosa vuol dire e questo non deve influenzarci. Dobbiamo essere onesti con i nostri sentimenti e non vergognarci di piangere per un animale perché quell’animale è stato importante nella nostra vita e ci ha insegnato più valori di qualunque altro essere umano.

Quanti di voi hanno seppellito un animale? Non è assolutamente da pazzi, perché il loro corpo dovrebbe fare una fine diversa dal nostro? Loro meritano più di ogni altra cosa di essere ricordati e di continuare ad essere amati anche dopo la morte. E se c’è una cosa che possiamo fare per sentirci meglio è quella di aprire il nostro cuore a un altro animale. Questo non vuol dire dimenticarci di loro o sostituirli anzi, è una cosa che può solo farci bene. Diamo la possibilità a un altro animale bisognoso di essere felice. I ricordi del nostro compagno rimarranno per sempre vivi e non si andranno a sostituire.

Oggi vogliamo raccontarvi una storia meravigliosa che ci ha fatto venire la pelle d’oca. Una storia che sta emozionando il mondo, una storia di speranza…

Ashley Lang ha perso recentemente il suo amato Wagner, un Golden Retriever di 12 anni. La sua scomparsa le ha lasciato un vuoto incolmabile ma quello che le è accaduto dopo, le ha dato la forza per alzarsi e andare avanti. Ashley ha deciso di cremare il corpicino del suo amato peloso e di spargere le ceneri nel loro posto preferito. Un prato immenso in cui, da tanti anni, andavano a correre e giocare, trascorrendo felici pomeriggi. Nel momento in cui stava spargendo le ceneri è accaduto qualcosa di stupendo, meraviglioso. Un suo amico ha scattato una foto per ricordare il momento, una foto che con cui ha catturato qualcosa di magico:

(Photo provided by Ashley Lang)

Le ceneri hanno assunto la forma di Wagner, nella posizione molto simile a un’altra foto di molti anni prima, nello stesso preciso punto:

 

Queste immagini sono diventate subito virali e stanno commuovendo milioni di persone. Voi ci credete? Noi pensiamo che sia bello credere in qualcosa e che Ashley ne aveva davvero bisogno.

Condividiamo questa bellissima foto e auguriamo buon ponte a Wagner!

Fonte: www.pawmygosh.com

Articoli correlati