E’ stato trovato in un cortile, completamente paralizzato dalla paura. Subito dopo l’incontro con un altro gatto che lo ha cambiato per sempre.
Un minuscolo gattino è stato trovato nascosto in cortile, congelato dalla paura. Pochi giorni dopo il salvataggio però era davvero un altro.
Un gattino orfano di 5 settimane di nome Meeko è stato trovato in un prato, paralizzato dalla paura. Laura, direttore di un rifugio ha ricevuto una chiamata dopo l’avvistamento e si è precipitata sul posto.
“Era così terrorizzato che rimase in quel prato per ore, immobile. I salvatori pensavano che fosse ferito “, ha detto Laura.
In realtà era completamente pietrificato per la mancanza di un contatto umano. Ha perso la madre quasi subito e non riusciva a fidarsi di nessuno. Venne portato così in sicurezza e per la prima volta nella sua vita, Meeko trovà una casa sicura dove avrebbe ricevuto cibo e tanto amore.
“Era ancora abbastanza scosso dai primi giorni, ma dal momento che i gatti abbandonati sono la nostra specialità, sapevamo cosa fare!”
Butch, un altro gatto del rifugio, ha preso subito in simpatia Meeko, e l’ha aiutato a fidarsi degli esseri umani.
“Cominciò ad ammorbidirsi, grazie a Butch è stato tutto in discesa.”
Ci sono voluti quattro giorni prima che si rendesse conto che era al sicuro. Pian piano la paura andò via e lui cominciò ad aprirsi con tutti.
“È un gattino incredibilmente amorevole e dolce: ama l’acqua e salta sempre nelle vasche piene”
Due mesi più tardi, Meeko trovò la sua strada in una nuova casa!
“Ha trovato una grande casa con due cani e un altro gatto siamese.”
Meeko sta sempre nel letto del suo proprietario e si sente il padrone di casa. E’ difficile credere che sia lo stesso gattino che è stato trovato due mesi fa.
Ora riceve cibo amore e un sacco di coccole!