Truffa del Labrador: sessantenne sotto processo

Un uomo di sessanta anni è finito sotto processo per aver truffato alcune persone. Fingeva di avere dei cuccioli di Labrador. Aveva messo diversi annunci online, ma una volta che riceveva i soldi, spariva completamente.

A quanto pare, quest’uomo ha messo in piedi una vera e propria truffa del Labrador. Ha messo annunci su internet dove diceva di vendere dei cuccioli di razza pura. Si faceva dare un acconto dalle sue vittime, ma in alcuni casi, non ha consegnato il quattro zampe promesso.

cagnolino

L’uomo non ha mai restituito il denaro ricevuto da chi credeva di comprare un cane di razza. Ad una cliente, invece, ha portato un cagnolino in pessime condizioni di salute. Non aveva neanche il microchip e non somigliava nemmeno ad un Labrador.

Ad un’altra famiglia, invece, ha consegnato un cucciolo di razza, ma nel giro di pochi giorni il piccoletto è volato sul ponte arcobaleno. Era in condizioni di salute pessime e non c’è stato nulla da fare per lui, nonostante le cure.

cucciolo di labrador

Adesso le persone truffate hanno deciso di portare in tribunale il sessantenne originario di Siena. Lui è accusato di truffa e anche di maltrattamento di animali. Un testimone ha raccontato che il prezzo per il cucciolo era di 400€, ma l’uomo chiedeva un acconto di 150.

Sembrava molto gentile e mandava anche foto per rassicurare le persone. La famiglia che ha ricevuto il cane malato si è fatta intenerire dal piccoletto dato che era in una busta della spesa la prima volta che lo hanno incontrato.

cagnolino

In quel momento a loro non interessava della razza. Lo hanno preso e portato da un veterinario, ma il cucciolo non è stato con loro per molto. Sembra che il sessantenne sia accusato anche di abbandono di animali. In casa sua gli inquirenti hanno trovato una femmina di Labrador con problemi neurologici e un altro cagnolino malaticcio.

Articoli correlati