Tubo di irrigazione si rompe: un elefantino gioca e si diverte
I bambini, umani e animali, possono divertirsi davvero con poco. Basta dargli la cosa più semplice del mondo tra le mani e loro ricaveranno un fantastico gioco. O addirittura delle volte riescono a vedere del divertimento nei problemi. Proprio com’è successo a questo elefantino, che ha cominciato a giocare e divertirsi con un tubo dell’irrigazione rotto.
Nell’Elephant Nature Park nella provincia di Chiang Mai, in Thailandia, un elefantino di nome Wan Mai ha trovato un nuovo gioco dopo che il tubo dell’irrigazione si è rotto.
Un parco per la tutela degli animali
Il parco è stato fondando negli anni 90 e serve per accudire e salvaguardare elefanti, fornendo delle terre per il branco dove poter vivere. Oltre a questi giganti, ospita anche altri animali, come cani, gatti e bufali.
Il parco è aperto alle visite dei turisti, che possono lasciare un offerta per aiutare il parco. Gli stessi fondi vengono utilizzati per le cure mediche e il cibo degli animali.
Un giorno, i volontari del parco hanno assistito a una scena davvero buffa e tenera. Dopo che un tubo dell’irrigazione si è rotto, un elefantino di nome Wan Mai ha visto in lui un nuovo gioco con cui poter divertirsi.
Si è lanciato contro il getto e nel viso era chiaramente visibile il suo stato di divertimento . Ha cominciato a calpestare il getto proprio come fa un bambino in una pozzanghera.
Poco dopo, ha cominciato a prendere la rincorsa e fare avanti e dietro lungo il getto, cercando anche di tappare il buco per bloccare il flusso d’acqua.
Finito di giocare, l’elefantino torna dagli adulti, come per raccontare quello che gli era appena successo.
Dei giganti buoni
Gli elefanti sono uno degli animali più grandi presenti sulla terra. Già dalla loro nascita, possono pesare più di 200 libbre. La loro pelle è molto spessa, misurando circa un pollice, e il loro cervello è 4 volte quello degli umani.