Quella massa lo stava uccidendo, ormai poteva alimentarsi solo con un sondino. Sapevamo che sarebbe stata dura ma di certo non potevamo immaginare un epilogo del genere

Tutti meritano una seconda possibilità. Anche quando tutto sembra perduto, bisogna appigliarsi alle più remote speranze e lottare per farcela, per andare avanti. Keta è un’adorabile micia che ha contratto una forma di tumore molto aggressiva all’interno del suo muso. Il tumore era così grande da deformarla completamente. Se nessuno avesse creduto in lei, la piccola sarebbe finita dritta nel braccio della morte. Ma non è andata così, perchè la vita teneva in serbo per lei una meravigliosa sorpresa.

Keta è stata trovata per strada dai volontari di un rifugio. Il veterinario del centro aveva deciso che per lei non c’era nulla da fare e probabilmente l’unica soluzione per porre fine alle sue sofferenze era l’eutanasia.

Ma il gruppo di soccorso Unwanted NYC Pets ha letto la sua storia su Facebook e ha deciso che qualcuno doveva fare qualcosa per lei. Non poteva morire così.

Sono andati a prenderla e si sono rivolti a tutti i migliori veterinari della città. Purtroppo le risposte negative sono state molte. Tutti sembravano propendere per una soluzione fatale. Ma finalmente un giorno un medico ha deciso di tentare il tutto per tutto. L’avrebbe operata.

“Ci ha detto che l’intervento avrebbe potuto comportare la perdita di un occhio e avrebbe compromesso il suo muso a tal punto che avrebbe potuto nutrirsi solo attraverso un tubo. Ci hanno preparati al peggio e al fatto che dall’operazione sarebbe uscita così deformata che nessuno avrebbe mai deciso di adottarla.” ha dichiarato uno dei volontari. “Ma non è andata così. Keta ha reagito benissimo all’intervento. Questa piccola grande micia è riuscita a stupire tutti.”

Già solo dopo pochi giorni dall’intervento i tessuti della sua pelle si stavano rinvigorendo. La pelosetta migliorava a vista d’occhio finchè non ha avuto una completa ripresa.

Ora la sua vita non è più ostacolata da quell’enorme palla di tumore che la stava uccidendo. Adesso è libera e felice nella sua nuova casa, circondata da persone che non smettono mai di dirle quanto sia bella, unica e speciale!

Se Keta non avesse trovato nessuno disposto a lottare per lei, la sua vita sarebbe finita ingiustamente. Condividete questa storia con i vostri amici per dimostrare che non bisogna mai smettere di crederci! I miracoli esistono!

Articoli correlati