Tuna può sembrare un cane normale ma quando lo guardi scopri in difetto che, probabilmente, l’ha portato ad essere abbandonato

Questo dolcissimo pitbull marrone di nome Tuna è stato trovato come tanti altri randagi, mentre scorrazzava tutto solo per le strade. Immediatamente è stato preso e portato al rifugio LifeLine Animal Project’s DeKalb County, dove lo staff ha notato qualcosa di strano e diverso da altri cani, ma soprattutto di molto speciale.

dog with a major overbite

Tuna, di soli 5 mesi, aveva un overbite, ovvero la distanza tra l’arcata superiore e quella inferiore dei denti, molto pronunciato…in pratica, la sua mandibola era quasi inesistente, mentre la sua mascella era più lunga del normale. Ma per fortuna pareva che Tuna non se ne fosse nemmeno accorto!

dog with a major overbite

Karen Hirsch, direttrice delle pubbliche relazioni al rifugio dove è tenuto Tuna, ha raccontato: “Tuna ama farsi fare le coccole, adora i grattini sulla pancia e giocare tutto il giorno! Ha una personalità da cucciolo abbastanza imbranato, ama le persone e stare a contatto con loro, ma fa fatica a prendere in bocca i giocattoli quando qualcuno glieli lancia.”

dog with a major overbite

A causa del suo overbite, infatti, Tuna fa fatica a fare alcune cose che ad altri cani vengono spontanee, come appunto prendere in bocca gli oggetti o gli snack che gli vengono lanciati come premio. Nella sua futura casa, infatti, avrà bisogno di attenzioni particolari per questo suo piccolo difetto, ma la cosa più importante in assoluto è che la sua famiglia lo tratti come un cane normale.

dog with a major overbite

Karen ha aggiunto ridendo: “La sua personalità è molto dolce e giocherellona: non è stato capace di mangiare un dolcetto dalla mia mano… ma con il peso che ha, aveva sicuramente già mangiato!” Al momento, Tuna è in attesa di essere adottato da un uomo del Texas che si è innamorato di questo cane appena ha visto il video e che soprattutto ha esperienza nel trattare casi del genere…tempo di riprendersi e finalmente avrà una famiglia!

Articoli correlati