Turista si perde tra le montagne della Svizzera e un gattino lo riporta all’ostello
Le montagne della Svizzera sono una meta molto ambita dai turisti Europei, grazie al loro clima e ai suoi paesaggi fantastici. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione, in quanto è molto facile perdersi.
Esattamente quello che è successo a un turista Ungherese che, dopo essersi addentrato troppo all’interno della montagna, ha perso l’orientamento , non riuscendo più a ritrovare la via di casa. La situazione ha preso una svolta diversa però quando, incredibilmente, un gatto ha salvato la sua vita.
È successo a Lauterbrunnen, e l’uomo, dopo essersi fatto distrarre dal bellissimo paesaggio, ha smarrito la strada del ritorno.
“Era la fine della stagione sciistica quando sono arrivato a Lauterbrunnen, quindi le funivie non funzionavano e alcune piste erano chiuse. Così ho pensato di fare una passeggiata nella natura e ho seguito un sentiero circolare su per la montagna. Poi ho seguito quegli impianti di risalita più lontani, fino a raggiungere la cima, dove ho deciso di seguire un binario del treno in mezzo a una città praticamente deserta chiamata Gimmelwald”,
racconta il turista.
“Stavo controllando la mia mappa per vedere come potevo tornare al rifugio, poiché l’unico modo ufficiale per scendere era attraverso un sentiero che era chiuso. Così ho incontrato quel bel gatto, che mi ha trovato mentre mangiavo un panino e mi riposavo la caviglia.”,
aggiunge.
“Appena mi sono alzato, ha cominciato a guidarmi lungo il sentiero”
Nonostante avesse un piede gravemente ferito, il turista decise di seguire il gatto.
“Continuava a cercarmi per seguirlo e mi ha condotto direttamente sul sentiero che mi avrebbe riportato a valle. Dopo aver seguito per un po’ l’animale, abbiamo raggiunto il sentiero che dalla montagna mi avrebbe riportato direttamente a valle”.
ricorda felice il turista.
Questa non sembra l’unica storia a lieto fine del gatto in questione, in quanto, a detta della famiglia del felino, il felino si affeziona facilmente ai turisti, e questo lo spinge ad accompagnarli durante le loro escursioni. Quindi, nel caso dovessi perderti tra le montagne, ricordati che disponi della miglior guida al mondo, il gatto.